Mercoledì, 19 Giugno 2024

Volpiano, che colpo: Nicola Di Biase è il nuovo responsabile dell’attività di base

Nicola Di Biase e Lorenzo De Simone Nicola Di Biase e Lorenzo De Simone

SOCIETA’ - Ora è ufficiale la nuova avventura dell’ex Cirié. Lorenzo De Simone lo accoglie così: “Sono contento perché lo conosco da anni e so che è un grande profilo, conosce perfettamente il territorio, ha esperienza e competenza. Era la figura di cui avevamo bisogno per le nostre ambizioni”


Era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: Nicola Di Biase è il nuovo responsabile dell’attività di base del Volpiano. Una nuova, importante avventura per Di Biase, che a metà febbraio aveva lasciato il Cirié, dopo ben 7 anni di collaborazione in cui aveva ricoperto un po’ tutti i ruoli dirigenziali: responsabile della scuola calcio, direttore sportivo, direttore generale e, nell’ultima stagione, responsabile del settore giovanile.

Un grande colpo per la società del presidente Massimo Gariglio, che nelle ultime stagioni sta vivendo una crescita esponenziale, anche grazie all’ingresso nelle Scuole calcio Juventus: ormai tutte le squadre delle giovanili sono al vertice, mentre all’attività di base tocca ancora qualche step di crescita: sarà questo il compito di Nicola Di Biase, che lavorerà in sinergia con il responsabile tecnico Davide De Letteriis e il responsabile amministrativo Alessandro Greppi.

“Sono lieto di ufficializzare - commenta il direttore sportivo delle giovanili Lorenzo De Simone - l’ingresso in società di Nicola Di Biase come responsabile dell’attività di base della Juventus Academy Volpiano. Particolarmente contento perché lo conosco da anni e so che è un grande profilo, conosce perfettamente il territorio, ha esperienza e competenza. Era la figura di cui avevamo bisogno per le nostre ambizioni, abbiamo bisogno di essere in tanti e tutti competenti”.

Registrati o fai l'accesso e commenta