Lunedì, 06 Febbraio 2023
Venerdì, 08 Aprile 2016 16:01

Vercelli – Borgovercelli-Spartera match clou nei Giovanissimi. Nei 2002 spicca Fortitudo-J Pontestura

Scritto da Vincenzo Calabrò

PRESENTAZIONE / 13° TURNO – Nei 2001 oltre allo scontro al vertice, trasferta insidiosa per il Piemonte Sport sul campo dell’LG Trino. Nei Giovanissimi fascia B testa coda Virtus Vercelli-Fulvius, mentre il San Giacomo farà visita al Canadà

 

GIOVANISSIMI

Nel girone dei giovanissimi, la 13ima giornata riserva la partita più importante di tutto il torneo. Infatti si sfideranno la prima e la seconda della classe: il Borgovercelli ospita la capolista ed ancora imbattuta Spartera. Probabilmente siamo arrivati al crocevia della stagione, Cavallaro e compagni hanno l’ultima chance di poter rientrare in corsa per le fasi finali dei provinciali. I ragazzi di Bazzocchi sono ora staccati di nove punti in classifica, e solo in caso di vittoria potrebbero sperare e riaccendere il finale di stagione. Dal canto suo Tiziano Spartera non vuole che i suoi abbassino la guardia, anzi è consapevole che possa essere il primo match-point della stagione, per chiudere i giochi, anche se non aritmeticamente. Nella gara d’andata si imposero i casalesi con il punteggio di 4-1. Nel frattempo il Piemonte Sport sarà impegnato sul campo ostico dell’LG Trino, che perse si nettamente all’andata per 7-1, ma che nella prima fase lo scorso 4 ottobre, sul proprio campo, vinse a sorpresa per 3-1 su Ardito e compagni. Impegno semplice invece per il Canadà, che riceve la Virtus Saluggese. La squadra di Asosti, vuole immediatamente cancellare la sconfitta di domenica scorsa contro lo Spartera, e tornare al successo dopo aver interrotto la serie di quattro vittorie di fila. Nella partita dell’andata fu goleada rondinelle, che si imposero per 12-0, con l’attaccante Piazza protagonista di una cinquina. Chiude la quarta giornata di ritorno la partita tra Villanova e Livorno F.. I ragazzi di Mandrisi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ancora fermi a zero punti in classifica. Zemigliani e compagni invece vogliono confermare il risultato dell’andata, dove si imposero 1-0 proprio con un suo gol. Turno di riposo per l’Alicese calcio.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Anche nel girone dei metà fascia, siamo giunti alla 13ima giornata, ma a differenza dei 2001, la giornata sembra più transitoria e non determinante. Il match più interessante è senza dubbio lo scontro diretto tra le terze, infatti si affronteranno Fortitudo e J Pontestura entrambe a 18 punti in classifica. Situazioni quasi analoghe per le due compagini: 2 punti in 3 partite per i ragazzi di Cagnin, mentre la squadra di Altomonte, dopo aver collezionato soli 3 punti in 4 partite, domenica scorsa è tornata alla vittoria. Nel match di andata si imposero con un perentorio 4-0 Arenare e compagni, con l’attaccante Vola protagonista di una tripletta. La capolista Fulvius farà visita al fanalino di coda Virtus Vercelli. Una partita che sulla carta sembra una passeggiata per i valenzani, ma invece dovranno fare molta attenzione. La squadra di Tait nelle ultime giornate è cresciuta molto, riuscendo a pareggiare contro le temibili Fortitudo e San Giacomo, sfiorando in entrambe le partite, il bottino pieno. Quindi si preannuncia una partita interessante, nonostante i 27 punti di differenza in classifica ed un 7-0 nella gara di andata. La prima inseguitrice dei ragazzi di Testera, il San Giacomo sarà impegnato anch’esso a Vercelli, ma sul campo del Canadà. Nella gara d’andata i ragazzi di Benini si imposero per 2-1 segnando il gol decisivo solamente a 2’minuti dalla fine. Altra storia, ma comunque la squadra di Pasquali vorrà vendicare la partita d’andata e tornare finalmente alla vittoria, che manca dal 13 febbraio scorso. Chiude la quarta giornata di ritorno, la sfida tra Sangermanese e Valenzana Mado. Le due squadre arrivano alla sfida dopo: due sconfitte consecutive per i ragazzi di Cristanelli, e tre pareggi consecutivi per la squadra di Scalzi. La partita d’andata terminò proprio in pareggio, 1-1. In questa giornata riposo per la Libertas Robbio.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 2138 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta