Lunedì, 06 Febbraio 2023
Giovedì, 07 Aprile 2016 09:23

Giovanissimi Vercelli – La Soccer Spartera cambia casa

Scritto da Vincenzo Calabrò

APPROFONDIMENTO - La società di Monica Arlenghi rende noto tramite comunicato ufficiale il trasferimento della propria sede operativa da Casale: dal campo sportivo “Luigi Arseniato”, infatti, si sposterà dal prossimo settembre al centro sportivo di Ticineto

Il progetto della ASD Soccer Spartera nasce dall’intuizione e da un idea di Tiziano Spartera, soli tre anni fa, ed oggi mette un mattone importantissimo alla proprie fondamenta per sviluppare in modo significativo l’accademia calcistica con sede a Casale Monferrato. Tiziano Spartera, ex calciatore cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha indossato le maglie di Paganese, Juve Stabia e Ternana tra le altre. Vero leader in campo, con la passione per l’insegnamento del calcio. Fin da quando giocava ancora, pensava ad un progetto ambizioso, da poter creare dando possibilità ai ragazzini di giocare a calcio, e non solo. Il comunicato ufficiale del 21 marzo della società, di seguito citato in alcune parti, sancisce un accordo rilevante per la nuova casa della giovane squadra casalese:

 

L’ASD Soccer Spartera, nella persona del proprio presidente, la dottoressa Monica Arlenghi[…] è quindi orgogliosa di annunciare che, a partire dal prossimo mese di settembre, l’attività del club verrà svolta presso il Centro Sportivo di Ticineto. […] La cessione del terreno da parte del Comune di Casale Monferrato ad una società privata, ha di fatto condizionato lo sviluppo della nostra attività. In questi due anni abbiamo potuto ospitare i ragazzi della Soccer Spartera grazie alla collaborazione ed alla disponibilità della società “Ronzonese”, che ci è sempre stata accanto con gentilezza e professionalità. Ringraziamo per questo il presidente Giorgio Bragato e tutti i dirigenti del club. Il comunicato precisa inoltre che: Il Comune di Casale Monferrato, in un incontro avvenuto nella seconda metà del mese di gennaio con l’Assessore allo Sport Angelo Di Cosmo, ha offerto un paio di alternative, tra cui un “parcheggio temporaneo a Terranova. […] La Soccer Spartera non può essere “parcheggiata” in attesa della costruzione di un centro sportivo che potrebbe essere pronto tra un paio d’anni.

Quindi la forza di volontà di tutta la dirigenza della società nel cercare alternative, ha portato alla struttura di Ticineto, dove sia con il comune sia con la polisportiva, è stato facile trovare un accordo, come si evince dal comunicato: La trattativa con la Polisportiva ed il Comune di Ticineto è stata rapida e priva di fronzoli, si è risolta nel giro di poche settimane. Il sindaco Florenzo Scagliotti, l’Amministrazione e la Polisportiva nella persona del presidente Silvano Miotto, si sono detti da subito entusiasti di fronte ai programmi presentati. Ad oggi il Centro Sportivo conta di un campo a 11, uno a 9, uno a 7 ed una tensostruttura. Quattro spogliatoi, un locale di infermeria, uno per la sede e per il tempo libero, un bar ed il servizio ristorante, completano un quadro che non potrà che dare soddisfazioni reciproche. Proprio in queste settimane inizieranno anche alcuni lavori di miglioria, voluti dall’Amministrazione Comunale, per offrire alle utenze ulteriori possibilità (rifacimento del campo in sintetico e posa di un nuovo fondo nella tensostruttura). […] Il progetto Soccer Spartera potrà svilupparsi più velocemente. […] Il contratto tra l’ASD Soccer Spartera ed il Comune di Ticineto prevede un accordo pluriennale basato sulla reciproca stima e fiducia. Con la Polisportiva è stato siglato un accordo nella giornata di sabato 19 marzo 2016.

Ricordiamo inoltre che la società Soccer Spartera fa parte del Sestante Azzurro, riservato alle società affiliate al Novara Calcio, che grazie all’esperienza ed al progetto di Tiziano Spartera prevede un rapporto sempre più stretto e di sinergia tra le due società. 

Letto 2271 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Aprile 2016 09:24

Registrati o fai l'accesso e commenta