Lunedì, 04 Marzo 2024

Tutto vero: l'Accademia Torino è la prima qualificata al Girone Oro dell'International Europe Garino Cup

Le Under 12 dell'Accademia Torino e lo staff al completo Le Under 12 dell'Accademia Torino e lo staff al completo

UNDER 12 FEMMINILE - In un girone con Atalanta, Sampdoria e Torino è l'Accademia Torino a conquistare il primo posto. Le granata, con due vittorie ed un pareggio, si andranno a giocare la vittoria finale nel Girone Oro che si disputerà domenica 4 giugno.


Sono finiti gli aggettivi per parlare dell'Accademia Torino. Le granata, dopo aver vinto il proprio raggruppamento con Bulè Bellinzago, Rhodense e SCA Asti nel pomeriggio di venerdì 2, alzano ulteriormente l'asticella e vanno a superare anche il girone con tutte le professioniste. All'International Europe Garino Cup l'Accademia Torino si presenta con un pubblico caldissimo e con il triumvirato al completo. La squadra, allenata da Daniele Steffenino e Michele Casale, è infatti accompagnata anche dal Direttore Generale, Muriel Crepaldi, il Direttore Tecnico, Patrick Geninatti e la Team Manager, Silvia Maglio. Sugli spalti arriva anche il Presidente Paolo Bonacina.

Dopo il primo match disputato in mattinata, e terminato 1-1 con l'Atalanta, le granata nel pomeriggio si sono trovate di fronte la Sampdoria e il Torino. Il successo per 1-0 con le blucerchiate ha consentito all'Accademia di andarsi a giocare il primato e il clamoroso passaggio del turno. Le orobiche hanno però battuto 4-0 il Torino andando in vantaggio nella differenza reti. Sampdoria-Atalanta e Torino-Accademia Torino si sono disputate in simultanea. 

Il match tra granata è stato intenso, ma da subito l'Accademia ha cominciato a macinare gioco ed occasioni. La prima frazione è comunque terminata sullo 0-0. Nella ripresa l'Accademia ha continuato ad attaccare fino al gol di Riccio che ha fatto esplodere di gioia i tantissimi supporters presenti. Nel campo a fianco la Sampdoria ha superato 1-0 l'Atalanta. Al triplice fischio è scoppiata la festa: con 7 punti l'Accademia Torino è andata a conquistare un primo posto meritato. Anche queste sono le emozioni della seconda edizione dell'International Europe Garino Cup. 

Registrati o fai l'accesso e commenta