Lunedì, 04 Marzo 2024

International Europe Garino Cup: anche Parma, Pro Sesto e Roma approdano al Girone Oro

Il Parma affronterà la Roma nelle semi del Girone Oro Il Parma affronterà la Roma nelle semi del Girone Oro

UNDER 12 FEMMINILE - Dopo l'Accademia Torino, anche Parma, Pro Sesto e Roma vincono i rispettivi raggruppamenti e si andranno a giocare la vittoria finale nel Girone Oro. Per tutte le altre sarà ancora comunque una domenica di grande spettacolo in casa Garino.


Subito dopo l'Accademia Torino è stato il Parma a strappare il pass per il Girone Oro. In realtà, i raggruppamenti che si disputeranno nella giornata di domenica 4 giugno, non saranno dei veri e propri gironi all'italiana, ma delle semifinali seguite poi dalle finali per il 3° e per il 1° posto. Le ducali hanno vinto il Girone A battendo Inter e Sarnico e impattando 1-1 con il Lione. Proprio le francesi andranno a disputare il Girone Argento. Al terzo posto le straordinarie bergamasche del Sarnico, l'altra dilettantistica rimasta a giocarsi il titolo tra le prof, che ha costretto l'Inter alla quarta piazza e alla conseguente partecipazione al Girone Ottone.

Nel Girone C è stata la Roma a fare la voce grossa vincendo tutte e tre le partite con Genoa, Sassuolo e Bologna. Una semifinale sarà proprio Parma-Roma. Grandi emozioni poi nel Girone D dove, dopo due partite, il Milan sembrava avere la qualificazione al Girone Oro in tasca dopo i successi su Juventus e Nizza. Nella terza partita alle rossonere sarebbe bastato un pareggio con la Pro Sesto, ma le biancocelesti hanno vinto 1-0 con un gol all'ultimo minuto.

Tutto è stato dunque rimandato all'ultimo match tra Nizza e Pro Sesto, con le francesi a 0 punti e le lombarde costrette a vincere. Una partita che è stata un crescendo di emozioni con la Pro Sesto supportata da un tifo caldissimo. Al coro 'Forza splendide, non siate timide' le biancocelesti sono andate sul 2-0. Poi una piccola distrazione difensiva ha permesso alle francesi di riportarsi in gara, ma la Pro non si è persa d'animo ed è andata a segnare anche il terzo gol. La seconda semifinale del Girone Oro sarà Pro Sesto-Accademia Torino.

GIRONE A

Inter - Parma  0-1
Lione - Sarnico  1-1
Parma - Sarnico  3-2
Inter - Lione  1-2
Parma - Lione  1-1
Sarnico - Inter  0-0

GIRONE B

Torino - Sampdoria  0-2
Atalanta - Accademia Torino  1-1
Sampdoria - Accademia Torino  0-1
Torino - Atalanta  0-4
Atalanta - Sampdoria  0-1
Accademia Torino - Torino  1-0

GIRONE C

Sassuolo - Genoa  2-0
Sassuolo - Bologna  0-0
Genoa - Roma  0-4
Roma - Sassuolo  2-0
Genoa - Bologna  2-1
Roma - Bologna  2-0

GIRONE D

Juventus - Milan  0-1
Juventus - Pro Sesto  0-0
Nizza - Milan  0-3
Nizza - Juventus  0-2
Milan - Pro Sesto  0-1
Nizza - Pro Sesto  1-3

GIRONE ORO - domenica 4 giugno

Semifinali

Parma - Roma
Accademia Torino - Pro Sesto

GIRONE ARGENTO - domenica 4 giugno

Semifinali

Lione - Sassuolo
Sampdoria - Milan

GIRONE BRONZO - domenica 4 giugno

Semifinali

Sarnico - Genoa
Atalanta - Juventus

GIRONE OTTONE - domenica 4 giugno

Semifinali

Inter - Bologna
Torino - Nizza

Registrati o fai l'accesso e commenta