Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Venerdì, 19 Giugno 2020 16:23

Nasce un colosso nel vercellese: fusione tra LG Trino e Alicese Orizzonti

Scritto da redazione
Giuseppe Buffa, presidente della nuova società Giuseppe Buffa, presidente della nuova società

UFFICIALE - Definito l’accordo tra le parti, ora si lavora alle cariche societarie e tecniche: presidente Giuseppe Buffa, vicepresidenti Emanuele Gallico, Gianmario Morello e Daniele Gianetto, direttore generale Gianmarco Aceto, direttore sportivo Vilmo Rosso, da definire tutti gli allenatori


Non c’è ancora un nome, i colori sociali sono ancora da definire, ma ormai è ufficiale la fusione tra LG Trino e Alicese Orizzonti (che già nasce da un’unione avvenuta la scorsa estate). Una nuova società che abbraccerà un territorio avvero importante: da Alice Castello e Cigliano alla provincia di Torino con i paesi di Tonengo e Villareggia per arrivare, attraverso il territorio delle Grange, fino alla città di Trino, dove verranno giocate le partite di Eccellenza, allo stadio “Roberto Picco”. Ma la fusione riguarderà anche le giovanili, con impianti sportivi diffusi sul territorio e un potenziale di centinaia di bambini e ragazzi tesserati.

Formalizzata la fusione, c’è tanto da fare nella definizione della nuova società, a partire dalle cariche societarie e tecniche. Al timone restano le figure che già gestivano le due società nella passata stagione: presidente il patron del Trino, Giuseppe Buffa; vicepresidenti Emanuele Gallico, Gianmario Morello e Daniele Gianetto; direttore generale Gianmarco Aceto, direttore sportivo Vilmo Rosso, responsabile amministrativo Antonio Ferrarotti.

Letto 2242 volte Ultima modifica il Sabato, 20 Giugno 2020 17:32

Registrati o fai l'accesso e commenta