Giovedì, 25 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Venerdì, 14 Ottobre 2016 15:00

LG Trino escluso dal campionato regionale Allievi, ma la società annuncia ricorso

Scritto da

GIUSTIZIA SPORTIVA – La Lega Nazionale Dilettanti preclude la partecipazione della squadra vercellese al campionato Allievi 2016/2017, a causa di una vicenda risalente al 2015, nella quale un dirigente fu squalificato per oltre 12 mesi, e di fatto non più in società da molto tempo

 

Doccia fredda in casa LG Trino, con la squadra di Mero prima nel girone a due sole giornate dal termine della prima fase, e con ottime possibilità di qualificarsi ai regionali, si apprende dal CU SGS n. 30 del 13/10/2016, che la squadra Allievi dell’LG Trino, per ragioni disciplinari, le sarà preclusa la partecipazione ai campionati regionali Allievi 2016-2017 organizzati dal C.R. Piemonte e Valle d’Aosta.

 “A seguito di un colloquio con i propri legali, la società LG Trino intende ricorrere in tutte le sedi sportive e, se se ne renderà necessario, civili, contro l’applicazione di cui al CU SGS n. 08 del 03/08/2015 che preclude il Campionato Regionale alla squadra Allievi 2000”, si legge in una nota della società, che continua: “La società non contesta la norma ma la sua intempestiva e lesiva applicazione nei confronti di una squadra, e di uno staff tecnico vero fiore all’occhiello del Settore Giovanile di categoria. Pertanto la società si riserva di tutelare i propri interessi e quelli di ogni singolo ragazzo che è sceso in campo battendosi lealmente per raggiungere il proprio obiettivo”.

Non c’è tanta voglia di parlare in casa LG Trino, ma riusciamo a strappare una brevissima dichiarazione al Responsabile del Settore Giovanile, Sig. Baldassare Giuseppe: “Confermo tutto quello che la società ha scritto e dichiarato, io voglio rimarcare che sono tanto, ma tanto amareggiato per i ragazzi e per lo staff tecnico”, conclude:” non si meritavano tutto questo, sarà dura per questo gruppo fantastico dal punto di vista psicologico”. E ci rimanda a parlare con l’Addetto Stampa della società, che abbiamo raggiunto telefonicamente. il Sig. Miglietta Marco, ci dichiara che: “Non contestiamo assolutamente la norma, c’è e va rispettata ovviamente, ma la tempestività di tale comunicazione”, continua: “Non è ammissibile che all’atto dell’iscrizione non è emerso nulla, ed invece a due giornate dalla fine della prima fase viene emanato un comunicato nel quale ci viene negata la possibilità di partecipazione ai campionati regionali”, conclude: “Tra l’altro, abbiamo rinnovato totalmente lo staff tecnico e la squadra, non è rispettoso nei loro confronti, che lavorano sodo per ottenere un risultato e delle soddisfazioni”.  

Letto 3031 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Ottobre 2016 15:40

Registrati o fai l'accesso e commenta