Martedì, 04 Ottobre 2022
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 11:06

Vco - Ancora apertissimo il girone dei 2003: cinque squadre inseguono i regionali

Scritto da

IL PUNTO - Se nei Giovanissimi fascia B si deciderà tutto nelle ultime quattro giornate, le altre categorie hanno già dato verdetti parziali: in tutte e tre infatti è corsa tra tre squadre. Juve Domo, Borgomanero e Gozzano negli Allievi, Gozzano, Baveno e Domo nei 2001 e Domo, Baveno e Accademia Verbania nei Giovanissimi

 

ALLIEVI Ormai è corsa a tre nel girone degli Allievi. Juve Domo, Accademia Borgomanero e Gozzano giocano quindi per l’accesso diretto ai regionali previsto per le prime due classificate, mentre la terza – attualmente i rossoblù di Massimo Lisa – dovrà sfidare la terza di un’altra provincia nello spareggio. La settima giornata è stata teatro dello scontro diretto tra le prime due della classe che, pareggiando per 2-2, mantengono la vetta con 16 punti. Sono passati in vantaggio gli ospiti al 9’ con Piana, ma dopo appena due minuti Gjuni ristabilisce la parità per i ragazzi di Rampon che sul finire del primo tempo si portano avanti grazie alla rete di Gnemmi. Nella ripresa ci pensa Akhtiankin a segnare il gol del definitivo 2-2. Approfitta di questo risultato il Gozzano che torna alla vittoria sul campo di Verbania dopo lo stop di settimana scorsa: il 4-1 che porta le firme di Ceschi e Vono – entrambi autori di una doppietta – permette alla squadra allenata da Lisa di accorciare ad un solo punto il distacco dalla vetta. Segue il San Pietro Gravellona con 7 punti, ormai troppo pochi per centrare il terzo posto.

ALLIEVI FASCIA B – Situazione analoga negli Allievi di mezza fascia dove, però, le tre squadre a giocarsi la qualificazione diretta sono tutte prime a pari merito. Gozzano, Città di Baveno e Juve Domo stazionano a 15 punti e nelle prime cinque giornate non si sono ancora affrontate l’una contro l’altra. Questo non capiterà nemmeno nel prossimo turno, mentre nella settima giornata (tra due settimane) a Domodossola si giocherà Juve Domo contro Baveno. Accademia Verbania e Arona, rispettivamente sconfitte nell’ultimo turno da Città di Baveno e Juve Domo, seguono il trio capolista con 9 punti, non abbastanza per contendersi i regionali a quattro giornate dalla fine.

GIOVANISSIMI – Nel girone dei classe 2002 è la Juve Domo a dettare legge ma, come per Allievi e Allievi fascia B, sono in tre a contendersi la qualificazione diretta al campionato regionale. La compagine di Domodossola non ha perso nemmeno un punto per strada nelle prime 5 uscite e viaggia a punteggio pieno, mentre Accademia Verbania e Città di Baveno seguono a 2 punti di distanza poiché ne hanno pareggiata una: lo scontro diretto alla terza giornata terminato 0-0. Per la capolista il primo dei due big match andrà in scena proprio nel prossimo turno, sul campo dell’Accademia Verbania, mentre per Juve Domo-Baveno bisognerà aspettare l’ultima giornata. Masera e Varzese, quarta e quinta in classifica, sono staccate di 6 punti dalle seconde, stazionano infatti a 7 punti. Il divario con le prime ormai sembra insormontabile.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Il girone dei più piccoli del Settore giovanile è anche quello più equilibrato, nonostante ci sia una squadra che domina sulle altre. L’Accademia Borgomanero guida la classifica con 19 punti dopo 7 partite in virtù di sei vittorie e del pareggio all’esordio (1-1) contro il Baveno. La capolista – che deve ancora riposare – giocherà due partite sulla carta abbordabili e contro il Gozzano secondo in classifica nell’ultimo incontro. I rossoblù, appunto, seguono con 16 punti (anche loro devono riposare) mentre Città di Baveno e Accademia Verbania sono rispettivamente terza e quarta con 14 e 13 punti. Queste due compagini hanno perso terreno rispetto alle altre dopo all’1 a 1 di domenica scorsa, ma dovranno giocare ancora 4 partite. Infine continua a credere nel terzo posto anche il Voluntas Villa che staziona a 12 punti ma con cinque partite giocate.

Letto 2144 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta