Sabato, 25 Giugno 2022
Venerdì, 06 Maggio 2022 12:13

Provinciali - Festeggiano la Fulgor Ronco Valdengo Under 17 e Diavoletti Vercelli Under 15

Scritto da redazione
La squadra della Fulgor Ronco Valdengo Under 17 La squadra della Fulgor Ronco Valdengo Under 17

BIELLA / NOVARA / VERCELLI / VCO - Nell’U17 di Novara, Riviera d’Orta e San Francesco viaggiano a pari punti verso lo scontro diretto in programma tra due domeniche. Sabato lo spareggio tra Briga e Gozzano vale il titolo di campione provinciale Under 15 di Vco. Diavoletti vicini alla doppietta regionale con l’Under 14, nel girone di Biella


UNDER 17 BIELLA - LA SANMARTINESE HA ANCORA LA STRADA DEI PLAYOFF

Il pareggio della Sanmartinese (che riposerà nell’ultima giornata) sul campo della Valle Elvo ha tolto ogni dubbio: la Fulgor Ronco, che invece ha vinto 0-1 a Santhià, ha vinto il campionato e si è qualificata ai regionali. All’inseguitrice rimane comunque la strada dei playoff.

UNDER 17 NOVARA - SCONTRO DIRETTO ALLA PENULTIMA GIORNATA

La vittoria del Riviera d’Orta sul campo della Crevolese nel posticipo giocato ieri sera (0-2) è l’antipasto ideale al piatto forte che si gusterà tra due domeniche, con lo scontro diretto con il San Francesco, la sfida-verità tra le prime due della classe, che viaggiano a pari punti. Le altre sembrano troppo lontane per rientrare in gioco.

UNDER 15 VERCELLI - SECONDO POSTO PER IL SANTHIA’

Il dominio dei Diavoletti si è concretizzato domenica prossima, il 2-0 sul Santhià che ha dato la certezza matematica a quanto era già ovvio, ovvero la vittoria del girone classe 2007 di Vercelli e un posto nei regionali della prossima stagione: 19 vittorie e un pareggio, 90 gol fatti e solo 5 subiti descrivono chiaramente una stagione dominata. Anche se mancano ancora tre giornate di campionato, è ormai certo anche il secondo posto proprio del Santhià, visti gli 8 punti di vantaggio sul Valsessera terzo.

UNDER 15 VCO - APPUNTAMENTO ALLE 15.30 A OMEGNA

Lo spareggio tra Briga e Gozzano vale il titolo di campione provinciale Under 15, ma soprattutto un posto nei regionali della prossima stagione: appuntamento sabato 7 maggio alle 15.30 allo stadio “Liberazione” di Omegna. Allo spareggio si è arrivati grazie alla vittoria del Gozzano nello scontro diretto dell’ultima giornata, un 2-1 che ha permesso anche l’aggancio in classifica e questo emozionante epilogo.

UNDER 14 BIELLA - DUELLO PLAYOFF TRA CANADA’ E CHIAVAZZESE

Tre giornate ancora da giocare, con i Diavoletti Vercelli sempre più vicini alla doppietta regionale. Apertissimo invece il duello per il posto nei playoff tra Canadà (53) e Chiavazzese (52), attese dallo scontro diretto di domenica prossima in casa dell’inseguitrice; non solo, il Canadà dovrà affrontare anche la partita con la capolista.

GLI ALTRI VERDETTI (qui i dettagli)

Chiusi da tempo i gironi di Under 16 di Biella (Romagnano campione con un punto di vantaggio sul Valle Cervo Andorno) e Novara (primo posto per l’Oleggio, secondo per il San Giacomo Novara), che qualificano due squadre ai regionali senza passare per i playoff. Finito la settimana scorsa anche il girone di Under 15 di Novara: già assodato il primo posto del Romagnano, il secondo posto è andato al Bulé Bellinzago, che andrà ai playoff. Sette giorni fa si sono chiusi anche due gironi di Under 14. A Novara Bulé Bellinzago primo e promosso ai regionali, secondo posto e playoff dell’Olimpia Sant’Agabio; a Vco ha stravinto il Gozzano, secondo l’Omegna.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Maggio 2022 16:29

Registrati o fai l'accesso e commenta