Giovedì, 09 Febbraio 2023
Lunedì, 02 Novembre 2015 17:09

Pinerolo - Quasi poker per il Pinerolo, la PiscineseRiva gioca per il tris

Scritto da

IL PUNTO / DECIMA GIORNATA - Nei 2000 Castagnole Pancalieri favorito per lo spareggio, nei 2001 GiavenoCoazze davanti alla Virtus per il secondo posto, nei 2002 la PiscineseRiva punta al terzo posto dietro Pinerolo e Tetti Francesi Rivalta.

 

ALLIEVI – SITUAZIONE INTRICATA, UN LUMICINO DI SPERANZA ANCHE PER IL VILLAR PEROSA

Situazione quantomeno intricata, nel girone Allievi di Pinerolo. Partiamo dai dati, ovvero la classifica: Pinerolo 26, PiscineseRiva 25, GiavenoCoazze e Villar Perosa 23. Poi, il prossimo turno, senza scontro diretti: Pinerolo-Bruinese (facile), PiscineseRiva-Carignano (insidiosa), Infernotto-GiavenoCoazze (fattibile), Piossasco-Villar Perosa (facile anche questa). Infine, la classifica avulsa, utile in caso di arrivo a pari punti per il terzo posto (a quota 26, a livello puramente teorico, potrebbero ritrovarsi anche tutte e quattro). Questi i risultati degli scontri diretti: GiavenoCoazze-PiscineseRiva 1-2, PiscineseRiva-Villar Perosa 2-2, Villar Perosa-GiavenoCoazze 2-5, PiscineseRiva-Pinerolo 0-1, Pinerolo-GiavenoCoazze 0-0, Villar Perosa-Pinerolo 0-0. La classifica avulsa a 4 squadre: Pinerolo 5 punti (1 gol fatto, 0 subiti), GiavenoCoazze 4 punti (6 gol fatti e 4 subiti), PiscineseRiva 4 punti (4 gol fatti, 4 subiti), Villar Perosa 2 punti (4 gol fatti, 7 subiti). Forse più interessante la classifica avulsa a tre, senza Pinerolo: PiscineseRiva 4 punti, GiavenoCoazze 3, Villar Perosa 1. Insomma, cosa succederà? Il Pinerolo è virtualmente ai regionali; la PiscineseRiva quasi ma, se pareggia, almeno allo spareggio ci va; il GiavenoCoazze ci crede, il Villar Perosa ci spera, ma dipende anche dal risultato degli altri.

ALLIEVI FASCIA B – GIA' AI REGIONALI PINEROLO E PISCINESERIVA

Castagnole Pancalieri-GiavenoCoazze 3-1: questa partita della prima giornata potrebbe essere decisiva per accedere allo spareggio per i regionali. Infatti, assodata la qualificazione di Pinerolo e PiscineseRiva, in ballo c’è il terzo posto, tra due squadre a pari punti. Il Castagnole Pancalieri ha battuto 9-2 il Villafranca (poker firmato Di Napoli) e andrà sull’insidioso campo del Carignano; il GiavenoCoazze ha rifilato un 8-1 al Piossasco (tripletta di Lupo) e, attenzione, aspetta proprio il Pinerolo. Insomma, Castagnole Pancalieri favorito dal calendario e, soprattutto, dallo scontro diretto.

GIOVANISSIMI – GIAVENOCOAZZE VUOLE IL SECONDO POSTO

Pinerolo qualificato, i punti decisivi sono arrivati con il 5-0 al Bricherasio. Secondo posto utile per i regionali oppure spareggio sono le ipotesi che aspettano GiavenoCoazze e Vicus. Favoriti i primi, in virtù dei due punti di vantaggio mantenuto nonostante il turno di riposo, nell’ultima giornata in calendario c’è la trasferta con il Castagnole Pancalieri; ci credono i secondi, che dopo aver battuto con sofferenza il Tetti Rivalta (rigore di Dominietto) aspettano la Rivese, sperando in un altrui passo falso.

GIOVANISSIMI FASCIA B – IL VALCHISONE SPERA NEL MIRACOLO

Pinerolo e Tetti Francesi Rivalta sono qualificati da tempo. In lizza c’è il terzo posto, con lo scontro diretto tra le due squadre che se la giocano, PiscineseRiva (che ha due risultati su tre a disposizione) e Valchisone (che spera nel miracoloso sorpasso). Anche in caso di pareggio, difficile che rientri in gioco la Bruinese, che potrebbe raggiungere la PiscineseRiva al terzo posto ma ha una differenza reti difficilmente colmabile, visto che lo scontro diretto era finito in parità.

Letto 1644 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Novembre 2015 17:01

Registrati o fai l'accesso e commenta