Giovedì, 25 Aprile 2024
Giovedì, 29 Gennaio 2015 10:00

Pinerolo - Nei 2000 il Valchisone pareggia, la Piscinese Riva scappa al comando

Scritto da

IL PUNTO - Allievi fascia B: il Valchisone dilaga, il Castagnole Pancalieri tiene il passo con la grande vittoria sul San Secondo. Buona la prima per Lima, nuovo allenatore del Tetti Rivalta Giovanissimi. Incredibile rimonta della Rivese 2001, da 0-3 a 4-3 con il Cavour.

ALLIEVI – La partita persa a tavolino dal None tiene vivo il girone di Allievi, perché lo squadrone di Sergio Colajanni trova a Borgaretto la quinta vittoria su 5 gare disputate (con il rigore decisivo di Giovino molto contestato), ma in classifica ha 14 punti e rimane a portata del Cumiana, a quota 11 ma con una partita in meno. A 10 punti c'è il GiavenoCoazze, fermato sul pareggio dall'Infernotto, in vantaggio con Pintus ma rimontato da Blinio. Altro pari di giornata quello tra Cavour e Bruinese (Di Blasi e Iuliano ripresi dai gol di Lardone e Hymetllari), mentre vincono in goleada il Tetti Francesi Rivalta (poker di D'Onofrio nel 10-1 al Chisone) e la Piscinese Riva (tris di Virgilio nel 7-2 al Moncalieri).


ALLIEVI FASCIA B – Tre gol di Piras, Longo e Gastaut, due di Sapere, Antonicelli, Bosco, Gana e Bellini, uno di Mensa e Manavella: sembra l'elenco del telefono, sono i marcatori del Valchisone, esagerato nel 21-0 allo Scalenghe. Potrebbe raggiungere la capolista, perché ha giocato una partita in meno, solo il Castagnole Pancalieri, che ha vinto alla grande lo scontro diretto con il San Secondo: 6-2 con i gol di Pochettino, Messa, Bellanca, Cetrangolo e doppietta di Cuddu. Rimane in corsa anche l'Infernotto, che ha calato il poker alla Bruinese, con doppietta iniziale di Martina.

GIOVANISSIMI – Prima di tutto la notizia del cambio sulla panchina del Tetti Francesi Rivalta: Franco Di Cicco si è dimesso per problemi di lavoro, al suo posto la squadra è stata affidata a Francesco Lima, già allenatore degli Allievi fascia B. Buona la prima, per il nuovo allenatore, con il 5-1 al Villafranca (doppio Busson, poi Sandrini, De Poli e Tripodi), ma la squadra rimane a metà classifica. Davanti a tutti c'è la Piscinese Riva (5-1 al Carignano, con bis di Daddio e Pinardi), a 2 punti insegue il Valchisone, bloccato su un sorprendente 2-2 dal Piossasco: Gibin e Melchionda vanificano la dippietta di Gagliano. Nelle zone alte anche il Borgaretto, 4-1 al San Secondo con doppietta di Barone, tre punti anche per Vicus e Cavour.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Nessuna sorpresa sul fronte classifica: guidano a punteggio pieno il Pinerolo (5-0 al Cumiana griffato Gay, Faure, Ficetti e doppio Bruno) e la Piscinese Riva (doppietta di Petrone nel 2-0 al Vicus). Ma l'impresa di giornata è della Rivese, che va sotto di 0-3 con il Cavour (Boussecham, Perricone e Alessandro) ma nella ripresa rimonta incredibilmente fino al 4-3 (Re David, Mancini, Sounni e Rusolo). Vince facilmente l'Airaschese sul Borgaretto, 5-1 con doppiette di Franchino e Avramo, l'Infernotto facica per superare il Luserna Femminile, prima vittoria stagionale per il Bricherasio sui Donatori Volvera.

Letto 2405 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Gennaio 2015 03:15

Registrati o fai l'accesso e commenta