Lunedì, 06 Febbraio 2023
Mercoledì, 21 Ottobre 2015 16:10

Pinerolo - Giovenocoazze torna in quota, Pinerolo '02 non si ferma mai

Scritto da

I POSTICIPI / 8° TURNO - Gli Allievi di Agliuzza battono 4-0 il Nichelino Hesperia e raggiungono il gruppo delle seconde. I Giovanissimi fascia B di Quinto centrano l'ottavo successo consecutivo ipotecando la qualificazione ai regionali

ALLIEVI
Il Giavenocoazze batte 4-0 il Nichelino Hesperia nel Monday night del campionato di Pinerolo. Un successo firmato Molino, Luzzi e Labruna (doppietta per lui) che permette alla squadra di Franco Agliuzza di agganciare il gruppo delle seconde in classifica. Con questi tre punti infatti il Giavenocoazze sale a quota 19 alla pari con Piscineseriva e Villar Perosa, tutte distanti cinque lunghezze dall’imprendibile Pinerolo capolista. Dando ormai per fatta la qualificazione dei primi della classe di La Spina, la corsa per l’accesso ai regionali si infiamma. Solo per una di loro sarà qualificazione diretta: la Piscineseriva sulla carta ha un calendario più abbordabile, mentre le altre due dovranno entrambe affrontare il Pinerolo. Sia per Villar Perosa che per Giavenocoazze questo sarebbe il primo anno nell’ ”universo” regionale, con i ragazzi di Agliuzza sempre arrivati ad un passo dall’obiettivo senza mai riuscire a centrarlo.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Ottava vittoria in altrettante partite per il Pinerolo. Nel posticipo di lunedì 19 ottobre, la squadra di Giuseppe Quinto liquida il Bricherasio Bibiana con un 3-0 griffato Francese, Maio e Giay. Con 24 punti in classifica, il Pinerolo sale al comando solitario del girone con tre punti di distacco dal Tetti Francesi Rivalta prima inseguitrice. Quello che più conta però è che i punti di vantaggio sulla terza sono diventati 7 e quindi l’aritmetica qualificazione ai regionali potrà arrivare già il prossimo turno. In caso di successo proprio contro la squadra del tecnico Milione, per il Pinerolo potrebbero già stapparsi le bottiglie di Champagne. Molto interessante il duello per la terza posizione utile per lo spareggio, con Bruinese e Piscinese Riva entrambe a quota 17.

 

Letto 1978 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta