Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Martedì, 13 Luglio 2021 15:25

Grandi ambizioni al Bulé Bellinzago: arrivano Carlo Zucca per l’Under 19 e l’ex Brescia Guido Monfrinoli per l’Under 14

Scritto da
Carlo Zucca Carlo Zucca

PANCHINE - Davide Buccolini, direttore sportivo del Settore giovanile: “Obiettivo regionali”. Confermati Guerrino Parise in Under 17 e Giovanni Izzillo in Under 15


In provincia di Novara c’è una società in crescita esponenziale, che nella prossima stagione giocherà ancora in ambito provinciale, per quanto riguarda il Settore giovanile, ma che presto dirà la sua anche nei regionali: è il Bulé Bellinzago. Lo dice il percorso fatto dal 2014, anno di fondazione, ad oggi: “Sono partiti con una manciata di bambini - racconta Davide Buccolini, direttore sportivo del Settore giovanile arrivato due anni fa dal Suno - e oggi abbiamo oltre 350 tesserati. Abbiamo una proprietà solida alle spalle e delle strutture sportive di prim’ordine: qui ci sono tutte le condizioni per lavorare bene e crescere”.

A conferma di queste ambizioni, è stato definito lo staff tecnico del Settore giovanile, che Buccolini gestisce insieme al direttore tecnico Martino Salsa (che è anche preparatore atletico di Prima squadra e Juniores). Il nuovo allenatore dell’Under 19, unica squadra iscritta ai regionali, sarà Carlo Zucca, nell’ultima stagione all’RG Ticino, in precedenza protagonista con Borgosesia, Gozzano, Suno e Sparta Novara. Confermato alla guida dell’Under 17 Guerrino “Guenda” Parise, mentre sull’Under 16 c’è ancora un punto di domanda, nel senso che la società è all’opera per costruire un gruppo che finora non c’era. Confermato anche il mister dell’Under 15, Giovanni Izzillo. Grandissima novità invece per la panchina dell’Under 14, “il primo gruppo, quello dei 2008, nato e cresciuto interamente nella nostra società”, come spiega Davide Buccolini: il loro allenatore sarà Guido Monfrinoli, la cui ultima esperienza è con il Brescia Under 15. A completare lo staff, i preparatori dei portieri coordinati da Simone Mazziotti e il preparatore atletico-motorio Carmelo Fasci.

“Abbiamo delle ottime squadre - conclude il ds Buccolini - che non sfigurerebbero nei regionali, anzi: l’obiettivo è quello di giocare in quell’ambito già dalla prossima stagione”.

Letto 1602 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta