Lunedì, 27 Maggio 2024
Martedì, 29 Agosto 2023 13:58

Gemellaggio internazionale per il Bulé Bellinzago: ospitati 7 giovani talenti brasiliani

Scritto da

ESPERIENZA - Per due settimane i giocatori dell’Inter Ipiranga, club di San Paolo, si alleneranno a Bellinzago. “Uno scambio culturale, poi magari scopriremo un talento…” spiega Oliver Renda, responsabile scouting del Bulé Bellinzago


Sono arrivati ieri i 7 giovani talenti brasiliani che, per le prossime due settimane, saranno ospitati dal Bulé Bellinzago, in uno scambio umano e culturale oltre che calcistico. È il primo atto concreto del gemellaggio internazionale stretto dalla società del presidente novarese del presidente Luigi Blasi - Academy Inter che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante in ambito regionale - e l’Inter Ipiranga, club di San Paolo, il cui presidente di chiama Jairo Losacco.

“Si tratta di 7 ragazzi 2005 e 2006 - spiega Oliver Renda, responsabile scouting del Bulé Bellinzago - che si alleneranno per due settimane con la nostra Under 18, a parte uno che aggreghiamo alla Prima squadra. Prima di tutto sarà uno scambio culturale, che arricchirà anche i nostri tesserati, e poi magari scopriremo un talento… vedremo, un aspetto importante è che sono tutti comunitari, anche dai loro nomi emergono chiare origini italiane. È un’esperienza che ci piacerebbe ripetere tutti gli anni e c’è anche l’idea di mandare in Brasile un gruppo dei nostri giocatori più meritevoli, per farli confrontare con una realtà e un calcio molto diversi dal nostro”.

Ecco i nomi dei talenti brasiliani: Lucca Antônio Zangari Losacco (trequartista 2006), Leandro Valete (centrocampista 2005), Pedro Paulo Ferreira Agnelo (attaccante 2006), Gianluca Tessarolo Altobello (laterale 2006), Caíque Benedetti Guzon (difensore 2005), Kauan Avona Prado (centrocampista e difensore 2007), Pedro Henrique Mello (laterale 2005).

Letto 1298 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Agosto 2023 14:00

Registrati o fai l'accesso e commenta