Giovedì, 09 Febbraio 2023
Martedì, 21 Febbraio 2017 19:44

Ivrea - Sorpresa nei 2001, davanti a tutti c’è il Forno. Colpacci Rivarolese 2002 e Vallorco 2003

Scritto da Antonio Badolato

IL PUNTO - Gassinosanraffaele e SanMauro avanti a braccetto negli Allievi, Orizzonti United e Pavarolo inseguono. Negli Allievi fascia B la Crescentinese perde la partita con il Mathi Lanzese e il comando della classifica. Giovanissimi, sono in tre dietro alla capolista Cirié: Orizzonti United, Polisportiva Valmalone e Rivarolese (2-3 nello scontro diretto tra queste ultime due). Sorpasso nei Giovanissimi fascia B: il Vallorco batte e supera il Montanaro, al comando c’è anche il SanMauro. Che spettacolo alla prossima: in programma Pavarolo-Gassinosanraffaele 2000, Crescentinese-Settimo 2001, Rivarolese-Cirié 2002, Montanaro-Valle Sacra e Vallorco Settimo 2003

ALLIEVI - LA TRIPLETTA DI TROVATO ESALTA IL PAVAROLO
Gassinosanraffaele e SanMauro avanti a braccetto. I ragazzi di Nervo archiviano la pratica Caselle con un secco 5-2: la doppietta di Cotto è completata dalle reti di Ravagnani, Ponti e Fiore, dall’altra parte Zammataro e Vecchio rendono meno amaro il passivo. Addirittura sei le reti rifilate dal SanMauro al Vallorco, due a testa per Leame, Mocanu e Stocco.
A soli tre punti dalla coppia di testa altre due squadre, Orizzonti United e Pavarolo, che - scherzi del destino - vincono esattamente con gli stessi punteggi. Il 6-0 è degli Orizzonti alla Bosconerese (De Francesco, Celetra, Corinaldesi, Arciero e doppio Curcelli), il 2-5 del Pavarolo sul campo della Real Sangiustese (Gallo e Risognoli nulla possono di fronte alla tripletta dello scatenato Trovato, completata da Dante e Rossi). Infine, vittoria all’inglese del La Chivasso sul Mathi Lanzese, 2-0 firmato Borgi e Zaki.
Attenzione alla prossima giornata: c’è Pavarolo-Gassinosanraffaele, con il SanMauro spettatore interessato.

ALLIEVI FASCIA B - SETTIMO TENNISTICO CON LE DOPPIETTE DI LAVAGNA E MAIMONE
C’è grande bagarre anche al vertice del girone 2001, con tre squadre in due punti. A sorpresa, davanti a tutti c’è il Forno, che ha sofferto ma vinto con il Real Leinì (2-1, Rubiani e Ala rimontano l’illusorio vantaggio di Barberio). Perde la vetta la Crescentinese, sconfitta dal Mathi Lanzese con il risultato di 3-1: doppietta dello scatenato Bellezza dopo il botta e risposta tra Alselmino e Lekaj. A un punto dalla capolista, ma con una partita giocata in meno, c’è la favorita Settimo, che ha battuto con un tennistico 6-3 l’Ardor San Francesco: doppiette di Lavagna e Maimone, gol di Urso e Cirulli per le violette; doppio Chiarle e Corrado per i giallorossi.
Giornata da tre punti, con la seconda vittoria stagionale per entrambe, anche per il Fiano Plus (2-1 al La Chivasso, Di Giorgi e Ballauri protagonisti, inframmezzati dal gol di Giorgianni) e per il Vallorco (2-3 sul campo dell’Atletico Volpiano: doppietta senza punti per Di Paola, doppietta con vittoria per Giolitto, perché c’è anche il gol decisivo di Naretto).
Il big match di sabato prossimo è sicuramente Crescentinese-Settimo.

GIOVANISSIMI - TRIS DI MISTRETTA E BOGGERO NELLA GOLEADA DEGLI ORIZZONTI UNITED

Dietro alla capolista Cirié (che ha vinto 4-1 con il Settimo fuori classifica: bis di Carelli, Rossin e Ciarbello a segno, gol della bandiera di Scalici) ci sono ben tre squadre a un solo punto di distanza: sono gli Orizzonti United, la Polisportiva Valmalone e la Rivarolese. Se gli Orizzonti hanno passeggiato a Verolengo (0-13 che parla chiaro: tris di Mistretta e Boggero, bis di Lanza, gol di Mossino, Peric, Greppi, Alessandini e Giolito), la Rivarolese ha fatto il colpaccio vincendo 2-3 lo scontro diretto sul Valmalone. Partita scoppiettante e piena di emozioni: Fame porta in vantaggio gli ospiti; la doppietta di Bergamini illude i padroni di casa; ancora Fame pareggia e Perucchietti firma il ribaltone definitivo. Torna alla vittoria il La Chivasso, 0-3 sulla Foglizzese con gol di Foresto e doppietta di Centracchio. Gioia corsara anche per il Montanaro, 2-5 sul Vallorco con doppio Mastrototaro, Zorzi, Black e Ferrero sul tabellino dei marcatori da una parte, Aimone e Battisti dall’altra. Non sono finiti gli scontri diretti: alla prossima c’è Rivarolese-Cirié.

GIOVANISSIMI FASCIA B - MILAZZO DECISIVO PER IL SANMAURO

Perono firma l’1-0 con cui il Vallorco batte - e supera al comando della classifica - il Montanaro nel big match di giornata. In testa, insieme al Vallorco e con una sola lunghezza di vantaggio sull’ex capolista, c’è anche il SanMauro, che ha battuto 2-1 il Cirié: dopo il botta e risposta tra Goteri e Sias, decide una perla di Milazzo. Ancora in corsa anche il Valle Sacra, forte dei 13 gol rifilati al Cafasse Balangero (tris di Porrino e Rastello, bis di Vironda, gol di Marsico, Venturino, Massa, Papandrea e Cafasso), e il Settimo, che ha sbancato Castellamonte con il risultato di 1-7 (tripletta di Salerno, reti di Marotta, Pagano, Citera e Mero; Shehi accorcia le distanze). Giornata da tre punti anche per il Bollengo, che ha vinto 3-5 sul Forno: decisiva il poker di Pianese, completato dal centro di Castelnuovo, per vanificare le reti di Terrando, Fontanella e Furfaro.
In calendario Montanaro-Valle Sacra e Vallorco Settimo, in un turno che si preannuncia favorevole al SanMauro.

Letto 2282 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Febbraio 2017 20:08

Registrati o fai l'accesso e commenta