Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 08 Maggio 2017 13:39

Ivrea - SanMauro, doppietta di titoli. Negli Allievi fascia B il Settimo riapre la contesa

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Dopo i Giovanissimi fascia B, anche gli Allievi gialloblù vincono il loro girone. Dall’ultima giornata attesi ancora due verdetti. Nei 2001 le Violette battono 2-0 la Crescentinese, che comunque rimane con un punto di vantaggio. Battaglia anche nei Giovanissimi: la doppietta di Perrucchietti firma il 2-1 della Rivarolese sul Cirié, ma l’Orizzonti United rimane primo

ALLIEVI - DECISIVO STOCCO, CAPOCANONIERE CON 25 RETI
Tripletta di Stocco (capocannoniere con 25 reti), doppietta di Pozzana, gol di Leame: il SanMauro archivia la pratica Caselle, una partita decisiva perché regala alla squadra di Sponzilli la matematica vittoria del girone Allievi, quando manca ancora una giornata: per la società è la seconda gioia, dopo la conquista del girone dei Giovanissimi fascia B avvenuta la scorsa settimana. Niente da fare per le inseguitrici, tutte comunque vincenti: in ordine di classifica Orizzonti United (2-4 sul Vallorco), Gassinosanraffaele (2-0 al Pavarolo firmato Bellomo e Crisci), Mathi Lanzese (2-8 alla Real Sangiustese con tripletta di Ndiaye) e La Chivasso (6-2 alla Bosconerese, tris di Predescu).

ALLIEVI FASCIA B - ALLA PROSSIMA CRESCENTINESE-FORNO E LA CHIVASSO-SETTIMO

L’ultima giornata sarà decisiva, perché nello scontro diretto l’inseguitrice Settimo ha battuto nettamente la capolista Crescentinese, un secco 2-0 firmato D’Addamio e Lavagna. Il calendario di sabato prossimo vede le violette di Pancioli in trasferta con il La Chivasso (che ha fatto 3-3 con il Mathi Lanzese: bis di Petrone e Giorgianni, rimonta firmata Monego, Bellezza e Marino), mentre la Crescentinese ospita il Forno (che ha perso 2-4 con l’Ardor San Francesco, con tanto di sorpasso al secondo posto). Nelle altre partite, vittorie dell’Atletico Volpiano sul Real Leinì (6-1, doppio Marongiu) e del Vallorco sul Fiano Plus (3-1).

GIOVANISSIMI - POKER DI BOGGERO NELLA GOLEADA DELL’ORIZZONTI UNITED

Il verdetto della penultima giornata è l’uscita di scena del Cirié, che ha perso in casa lo scontro diretto con la Rivarolese con il risultato di 1-2: decisiva la doppietta di Perrucchietti, Carelli riapre la contesa ma non basta. I granata di mister Bellino mantengono una piccola speranza di agganciare la capolista Orizzonti United, che mantiene un punto di vantaggio grazie al 10-0 rifilato al malcapitato Vallorco (poker Boggero, doppiette di Giolito e Greppi, gol di Lando e Campana). Il calendario dell’ultima giornata: facile l’impegno della Rivarolese con la Foglizzese (che comunque ha battuto il Settimo fuori classifica 2-1), mentre la capolista è attesa dalla difficile trasferta con il La Chivasso, che deve recuperare la gara con il Verolengo e teoricamente è ancora in corsa.

GIOVANISSIMI FASCIA B - IL SANMAURO NON SI FERMA PIU’

Il SanMauro già campione vince 3-0 a tavolino con il fanalino di coda Cafasse Balangero. Vittorie corsare per Cirié, 2-4 al Forno (doppio Massa, Amenta e Tarable da una parte; Bivona e Merlo dall’altra), e Montanaro, 1-2 al Valle Sacra (Modaffari e Perona ribaltano il vantaggio di Papandrea). Non disputate Castellamonte-Bollengo Albiano e Settimo-Vallorco.

Letto 2121 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Maggio 2017 15:56

Registrati o fai l'accesso e commenta