Martedì, 23 Aprile 2024
Mercoledì, 03 Maggio 2017 11:46

Ivrea - SanMauro campione nei Giovanissimi fascia B

Scritto da

IL PUNTO - La vittoria nel recupero di ieri a Cirié, i 2003 di Michele Gentile e Raffaele Balluardo hanno stravinto il loro girone. Cinque punti di vantaggio a due giornate dalla fine fanno vivere sonni tranquilli anche al SanMauro 2000 (nonostante il ko nel recupero di ieri con il Gassino, che avrebbe potuto dare la vittoria amtematica) e della Crescentinese 2001. Combattutissimo invece il girone dei Giovanissimi, dove l’Orizzonti United rimane favorito su Rivarolese e Cirié

Con la vittoria nei posticipo giocato ieri sera a Cirié (1-4, doppietta di Borca e reti di Zappulla e Lampasona), il SanMauro ha vinto il girone dei Giovanissimi fascia B di Ivrea. Un girone al limite della perfezione, quello giocato dai 2003 di Michele Gentile e Raffaele Balluardo: 15 vittorie e un pareggio sulle 16 partite giocate, sfondata quota 100 gol (precisamente 102, ovvero 6.375 a partita, uno ogni 12 minuti e mezzo di gioco), subiti solo 11, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Insomma, il SanMaur si affaccia con grandi ambizioni anche alla Coppa Piemonte, dove i 2003 non saranno gli unici rappresentanti della società del parco Einaudi: anche gli Allievi sono vicini al traguardo.

ALLIEVI

Avrebbero festeggiato in caso di vittoria, ma lo champagne rimarrà in fresco ancora per qualche giorno. Infatti ieri i 2000 del SanMauro hanno perso il recupero con il Gassinosanraffaele (3-1 il risultato finale), ma i punti sulla più diretta inseguitrice rimangono 5, quando mancano ancora due partite da giocare: Caselle e Pavarolo non sembrano, a questo proposito, avversari insormontabili.
Riavvolgiamo il nastro al week end. Domenica la capolista aveva battuto il Vallorco (1-4, a segno Stocco, Opsi, Castiglione e Callipari) e tenuto così a distanza l’inseguitrice Orizzonti United (1-5 alla Bosconerese, con doppio Crupi, Curcelli, Corinaldesi e Iervolino). Il Gassino aveva perso 3-1 con il Caselle (Messana, Lanza e Blaseotto in gol per i rossoneri, Caligiuri accorcia le distanze); tre punti anche per il Mathi Lanzese, 5-2 al La Chivasso con doppietta di Bellezza, Guglielmotto, Sanna e Ndiaye.

ALLIEVI FASCIA B

Missione praticamente compiuta anche per la Crescentinese, anch’essa con 5 punti di vantaggio sul Settimo quando mancano due gare alla fine del campionato. Ma che sofferenza, sabato scorso, per battere il Mathi, passato in vantaggio con Marino ma ripreso dal rigore di Alselmino e superato da Gabriele all’ultimo minuto. Ben più facile l’affermazione delle Violette sull’Ardor San Francesco, 1-4 con le reti di Maucielo, Porporino, Urso e D’Addamio.

GIOVANISSIMI
Quello dei 2002 è l’unico girone eporediese ancora apertissimo. L’Orizzonti United (28 punti) domenica non ha giocato con il Verolengo e ha momentaneamente perso la testa della classifica, superato dalla Rivarolese (30 punti): i granata hanno asfaltato il Valmalone con 5 gol, firmati Luciani Fame, Vallino, Ez Zahraoui e Fonsato. Non molla neanche il Cirié (28 punti), che ha vinto 2-8 a Settimo con le reti Simone, Cigna (3), Amorese (3) e Carelli. La settimana prossima sarà fondamentale, in programma c’è Cirié-Rivarolese: insomma, il pallino rimane saldamente nelle mani dell’Orizzonti United, che in programma ha le partite con Vallorco e La Chivasso.

Letto 2144 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta