Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 15 Maggio 2017 16:38

Ivrea - Orizzonti United si mangia le mani, Rivarolese campione nei Giovanissimi

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA - Fatale alla squadra di Pancani il pareggio per 3-3 con il La Chivasso, i granata ne approfittano per il sorpasso al vertice. Negli Allievi fascia B trionfa la Crescentinese, Osenga e Masoero firmano il 2-0 decisivo sul Forno

ALLIEVI - GASSINOSANRAFFAELE AGGANCIA L’ORIZZONTI AL SECONDO POSTO
Il SanMauro, già campione, continua a vincere, 1-2 sul campo del Pavarolo, passato in vantaggio con Trovato ma ripreso da Mussa e Mocanu. Ma la notizia dell’ultima giornata è l’aggancio del Gassinosanraffaele all’Orizzonti United, con le due squadre che chiudono appaiate al secondo posto. Crisci, Caligiuri e un autogol decidono il 2-3 del Gassino sul Mathi Lanzese, mentre l’Orizzonti perde in casa con il La Chivasso 1-2, Borgi e Romeo a segno per i biancorossi, Matera accorcia le distanze su rigore. Le altre partite: c’è la tripletta di Gallo nello 0-5 della Real Sangiustese sulla Bosconerese, mentre il bis di Brescianini non basta al Vallorco, che fa 2-2 con il Caselle.

ALLIEVI FASCIA B - IL SETTIMO CROLLA CON IL LA CHIVASSO

La Crescentinese, dopo aver vinto il girone di Vercelli con i 2002, fa il bis di squadre in Coppa Piemonte con gli Allievi fascia B 2001, che hanno vinto all’ultima giornata il girone di Ivrea. Merito della vittoria sul Forno per 2-0, ottenuta grazie alle reti di Osenga e Masoero, nonostante le due espulsioni rimediate da Franco e Lo Martire. Ma il titolo sarebbe arrivato in ogni caso, perché l’inseguitrice Settimo è clamorosamente crollata contro il La Chivasso: 8-2 il risultato finale, con doppiette di Rotella, Zaki e Petrone e reti di Dantone e Cricca; per le Violette, a segno D’Addamio e Urso. Rinviate Ardor San Francesco-Atletico Volpiano e Real Leinì-Vallorco, giocata solo Fiano Plus-Mathi Lanzese, finita con un eloquente 0-11, con tripletta di Federico Bellezza.

GIOVANISSIMI - VALMALONE ESULTA CON LA TRIPLETTA DI SENSIBILE

Incredibile ma vero. A vincere il campionato è la Rivarolese, che sorpassa all’ultima curva l’Orizzonti United. Clamorosa l’occasione gettata al vento dai ragazzi di Pancani, che non vanno oltre il 3-3 sul campo del La Chivasso al termine di una partita combattutissima, con Centracchio, Lo Duca e Rubino che portano per tre volte in vantaggio la squadra d Protto, mentre Lando, Campana e Mossino rimettono il risultato in equilibrio. Ne approfitta la Rivarolese, che batte 9-0 la Foglizzese (tris di Fame, bis di Circio, gol di Dossetto, El Atrache, Perrucchietti e Vasarella) e supera di un solo punto gli avversari, conquistando così la vittoria del girone e un posto in Coppa Piemonte, dove si sono qualificati anche gli Allievi fascia B, freschi campioni dei provinciali di Torino. Nelle altre partite, tre punti per Montanaro (4-0 al Cirié), Polisportiva Valmalone (tripletta di Sensibile nello 0-3 al Vallorco) e Settimo (3-1 al Veronengo, a segno Scrivanti, Maimone e Dellarovere).

GIOVANISSIMI FASCIA B - IL VALLORCO CHIUDE AL SECONDO POSTO

Il SanMauro chiude la sua stagione da record con l’ennesima vittoria (17 su 18 partite), Goteri firma lo 0-1 sul campo del Montanaro. Vittoria corsare anche del Settimo a Bollengo (3-5), mentre iIl Vallorco regola il Valle Sacra (2-0 formato Le Chiara e La Marmora) e chiude al secondo posto. Larga vittoria per il Cirié, 6-0 al Castellamonte con doppietta di Sias.

Letto 1999 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Maggio 2017 17:40

Registrati o fai l'accesso e commenta