Lunedì, 06 Febbraio 2023
Martedì, 18 Ottobre 2016 14:37

Ivrea - Gassinosanraffaele 2001 e Strambinese 2003 già qualificate ai regionali

Scritto da

IL PUNTO - Negli Allievi appassionante lotta per secondo e terzo posto: in lizza Settimo (pesante 1-2 a Gassino), Cirié (che ringrazia Lianza), Mathi Lanzese e SanMauro. Nei Giovanissimi, Settimo favorito sul SanMauro per il secondo posto, mente il Volpiano è tranquillo. Nei Giovanissimi fascia B il pareggio tra Settimo e Vallorco spiana la strada verso il terzo posto alla Rivarolese

ALLIEVI - VOLPIANO, MANCA UN PASSO PER I REGIONALI
Non è certo una novità la vittoria del Volpiano, il 10-1 al Caselle è la settima di fila: tripletta di Bertini, doppietta di Calzoni e Gribaldo, reti di Airola, Salza e Albertone. La certezza matematica della qualificazione ai regionali arriverà già domenica prossima, salvo incredibili sorprese dal campo di Pavarolo, dove giocherà la capolista. Ben più appassionante la lotta per il secondo e il terzo posto, dove compie un salto in avanti il Settimo, che vince 1-2 sul campo del Gassinosanraffaele: Caposele e La Ganga a segno per le Violette, Castellucci replica solo in parte. Non sbagliano neanche le altre squadre in lizza, tutte racchiuse in tre miseri punticini: il Cirié suda freddo con il Pavarolo (1-0, Lianza santo subito), il Mathi Lanzese passa in scioltezza sulla Real Sangiustese (1-6, bis di Arnone e Sanna, gol di Campo e Pititu), settebello del SanMauro sul Vallorco (doppiette d Pozzana e Cocito, poi Mussa, Rinaldi e Mocanu)

ALLIEVI FASCIA B - SETTIMO, DOPO LO 0-0 CON L’ARDOR IL TERZO POSTO VA DIFESO

Festa regionale per il Gassinosanraffaele di Marco Gastaldo: il 5-0 sul Castiglione (doppio Gagliardi, Grandini, Emmanuello e Borrini) vale la qualificazione matematica ai regionali, perché il Settimo terzo non può più raggiungerlo in classifica. Quasi fatta anche per il SanMauro, nonostante il turno di risposo: vincendo sabato prossimo con il Vallorco, i gialloblù di Christian Zullo staccheranno il pass per i regionali. Il Settimo, che ha pareggiato 0-0 con l’Ardor San Francesco, riposerà la prossima giornata e dovrà guardarsi dagli attacchi proprio dei giallorossi, del Cirié (4-2 al Real Leinì con tris di Mattana più Marcocci da una parte, Pellegrini e Olivieri dall’altra) e anche del Vallorco (nonostante la sconfitta per 3-1 subita dal La Chiavsso, bis di Sucameli e gol di Pezzolato a ribaltare il vantaggio di Giachino), che insidiano alle Violette il terzo posto che vale lo spareggio.

GIOVANISSIMI - POKER DI BOGGERO, GLI ORIZZONTI UNITED NON MOLLANO

Tra le quattro di testa le partite giocate contano come se non più dei punti, a tre giornate dalla fine. La classifica infatti vede il Volpiano con 18 punti in 6 partite giocate, il SanMauro con 17 in 7, il Settimo con 16 in 6, la Polisportiva Valmalone con 16 ma in 8 gare disputate. Tradotto, il Valmalone , è quasi fuori dai giochi, nonostante la vittoria per 2-5 sul Verolengo (a segno De Luca, Peroglio, Viola, Riggio e Turolla, doppietta di Sità Bottari ad accorciare le distanze). Il Volpiano, che ha riposato, chiuderà realisticamente al primo posto. La questione tra secondo e terzo posto, ovvero accesso diretto si regionali o purgatorio degli spareggi, vede favorito il Settimo (che deve recuperare la partita a Verolengo, sulla carta facile) sul SanMauro (che ci crede con il 4-1 sul Montanaro, doppio Lionello, Pomero e Mastrototaro). Anche perché alla prossima giornata c’è Volpiano-SanMauro. Per la matematica, rimangono ancora in corsa anche il La Chivasso (3-2 al Real Sangiustese) e gli Orizzonti United (0-8 al Vallorco, poker di Boggero, tris di Mistretta, sigillo di Chiavassa).

GIOVANISSIMI FASCIA B - IL VOLPIANO DORME SONNI TRANQUILLI

Giornata di festa anche per la Strambinese di Simone Margaro, la matematica qualificazione ai regionali arriva nonostante il turno di riposo. Perché Vallorco e Settimo hanno pareggiato 1-1 (Salerno risponde a Le Chiara) nello scontro diretto e rimangono appaiate al terzo posto con 13 punti, ma troppo lontane per raggiungere il vertice. La squadra che andrà allo spareggio verrà decisa nelle prossime gare: al Settimo toccano Strambinese e Volpiano, al Vallorco il Volpiano e Castellamonte. Calendari difficilissimi che, a questo punto, rendono favorita la Rivarolese, grazie alla pesante vittoria per 1-3 a Cirié: sul tabellino dei marcatori Faletto, Lucco e un autogol, poi Lociuro accorcia le distanze; i granata di Walter Madaschi hanno 12 punti ma tre gare da giocare, con Valle Sacra, San Grato Ivrea e Forno, il posto allo spareggio è nelle loro mani. Dorme sonni tranquilli il Volpiano, ancora a punteggio pieno dopo i 18 gol rifilati al malcapitato Forno (9 Vit, 2 Dascanio, 2 Policardo, Filetti, Belfiori, Rosano, Rigatto, Cavallari): le Volpi andranno direttamente ai regionali.

Letto 1871 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta