Lunedì, 06 Febbraio 2023
Martedì, 11 Ottobre 2016 11:47

Ivrea - Allievi, giornata di scontri diretti: festeggiano Volpiano, Cirié e SanMauro

Scritto da

IL PUNTO / 7° GIORNATA - Il SanMauro recupera posizioni con gli Allievi fascia B, ora secondi, e i Giovanissimi, saliti al terzo posto dopo il ko del Valmalone con il Settimo. Nei Giovanissimi fascia B, La Strambnese fa 7 su 7 e il Volpiano 5 su 5

ALLIEVI - DIETRO LA REGINA VOLPIANO, CI SONO BEN 6 SQUADRE IN 3 PUNTI
Doppietta di Bertini e autogol di Santesso: Settimo-Volpiano 0-3 è una sentenza. Se non per i Viola di Fabrizio Cignola, che rimangono in corsa per i regionali, sicuramente per il Volpiano di Ciccio Vogliotti, che con 18 punti in 6 partite ai regionali c’è già, seppur ancora non matematicamente. Per il secondo e i terzo posto sarà bagarre fino alla fine, viste 6 squadre che sgomitano in soli 3 punti. Al secondo posto con 13 punti il Settimo viene raggiunto dal Gassinosanraffaele (0-5 alla Bosconerese con doppietta di Cotto e reti di Cavanna, Bellomo e Caligiuri). A 12 sale il Cirié, che batte e sorpassa il Caselle, fermo a 10: di Paparcuri e Lianza le reti dello 0-2 finale. Come se non bastasse, il SanMauro batte e aggancia a 11 punti il Mathi Lanzese, con un roboante 0-3 firmato da Stocco, Cocito e Ruta. Infine, nelle zone basse della classifica, il Pavarolo batte la Real Sangiustese 6-1, con tripletta di Trovato, doppietta di Dante e sigillo di Daroui.

ALLIEVI FASCIA B - GASSINOSANRAFFAELE CONSOLIDA IL PRIMO POSTO

Giornata da dimenticare per il Settimo anche nell’annata 2001: la sconfitta a sorpresa subita dal Castiglione (3-2 con doppietta di Leonardi e gol di Idahosa, che vanificano le due reti di Cirulli) costa il secondo posto in classifica, che torna saldamente nelle mani del SanMauro, implacabile contro il La Chivasso: 5-1 con Anguilano, De Chirico, Traversi, Moccia e Bosco, dopo l’illusorio vantaggio ospite di Giorgianni. Davanti, dorme sonni tranquilli il Gassinosanraffaele, che passeggia sul campo del Real Leinì: 1-6 con poker di Gagliardi completato da Borrini e Luppino, mentre Marchese segna il gol della bandiera. Giornata da tre punti anche per il Vallorco (3-1 al Forno, doppio Antonucci e Masiero da una parte, il solo Rubiani dall’altra) e il Cirié (0-2 all’Atletico Volpiano Mappanese, a segno Gallone, Estrada e Giuliani).

GIOVANISSIMI - TRIPLETTA DI BOGGERO PER GLI ORIZZONTI UNITED

Dopo quello rimediato la settimana scorsa dal Volpiano, il secondo “schiaffone” alla Polisportiva Valmalone arriva dal Settimo, che si impone con una cinquina senza discussione: Primomo, D’Anna, Fessile, Colangelo e Salis sul tabellino dei marcatori. Il Settimo conferma così il suo secondo posto alle spalle del Volpiano, ancora a punteggio pieno dopo il 9-0 al Verolengo (triplo Vitiello, doppio Cavallaro, Piazzolla, Elezay, Pepe e De Angeli), mentre il Valmalone scivola al quarto posto, superato dal SanMauro, che si impone 1-8 sul campo della Real Sangiustese (tripletta di Mastrogiacomo, doppietta di Fiora, gol di Fadda, Lionello e Garrone). Bella la vittoria degli Orizzonti United sul La Chivasso, 4-1 con super Boggero, protagonista di una tripletta, e Giolito a segno; vince facile anche il Cirié, 5-0 al Vallorco con bis di Mulatero e gol di Rossin, Gervasi e Cigna.

GIOVANISSIMI FASCIA B - IL SETTIMO AGGANCIA IL VALLORCO AL TERZO POSTO
Neanche il Vallorco riesce ad opporsi alla Strambinese, la vittoria per 3-0 (doppietta di Mantoan e rigore di Buscaglione) è la settima sulle 7 partite giocate. Fa 5 su 5 anche il Volpiano, che rifila ben 10 gol al San Grato Ivrea: tre di Ottino, due di Dascanio e Vit, uno a testa per Ruggiero, Policardo e Sponzilli. Il Vallorco viene agganciato al terzo posto dal Settimo, che batte 8-0 il Forno, con le doppiette di Carlone, Drissi e Pagano, completate dagli acuti di Cinquepalmi e Leone. Larga anche l’affermazione del Cirié sul Castellamonte, 0-3 con bis di Tarable e Lociuro.

Letto 2012 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta