Lunedì, 06 Febbraio 2023
Martedì, 04 Ottobre 2016 13:45

Ivrea - Giornata di festa per il Volpiano: Allievi e Giovanissimi in fuga

Scritto da

IL PUNTO - Nei 2000 il Cirié batte il Settimo e permette la fuga alla squadra di Ciccio Vogliotti: per il secondo posto è bagarre. Nei 2001 vincono le prime quattro della classe: Gassinosanraffaele, SanMauro, Settimo e Ardor San Francesco. Nei 2002 le Volpi fanno un sol boccone della Polisportiva Valmalone, agganciata dal Settimo al secondo posto. Nei 2003 continuano a punteggio pieno la Strambinese e il solito Volpiano

ALLIEVI - ALLA PROSSIMA C’è SETTIMO-VOLPIANO, SFIDA GIA’ DECISIVA
Il Volpiano è già in fuga: il 10-0 alla Bosconerese (tris di Gribaldo, bis di Bertini e Calzoni, poi Airola, Martino e Chiadò Cutin) è la quinta vittoria su 5 partite giocate e vale la vetta solitaria della classifica, complice lo scivolone del Settimo, vittima di un Cirié che non conosce mezze misure. Il 3-1 rifilato alle Violette (Albertano e doppio Rossetto, inframmezzati dal gol di Zeoli) è un risultato da grande squadra, e invece i ragazzi di Brando arrancano a metà classifica: molto dirà la sfida di domenica prossima con il Caselle (che intanto ha battuto 0-3 la Real Sangiustese con super Zammataro autore di una fantastica tripletta). Ma, a proposito di calendario, il big match della prossima giornata è sicuramente Settimo-Volpiano, da brividi soprattutto per i padroni di casa. Osservano con attenzione la situazione, pronti a buttarsi nella mischia per il secondo posto, Mathi Lanzese (2-4 al Vallorco: Guglielmotto, La Marca, Amone e Pititu hanno vanificato la doppietta di Maggio) e Gassinosanraffaele, che ha riposato. Più staccato il SanMauro, nonostante il 5-1 sul Pavarolo con doppietta di Stocco e reti di Cocito, Azzaro e Ruta.

ALLIEVI FASCIA B - IL SAN MAURO SI RIPRENDE SUBITO CON I BIS DI PIU, DE CHIRICO E DE BIASI
Giornata con poche sorprese, nel girone classe 2001, in cui vincono le quattro squadre che si contenderanno i regionali fino all’ultimo. Il Gassinosanraffaele (16 punti) ha battuto 5-1 l’Atletico Volpiano: sul tabellino dei marcatori Grandini, Piconeri, Bazzoni, Armaroli e Airoldi. Il SanMauro (13 punti) si è ripreso subito con il 2-8 sul campo del Forno: doppiette di Piu, De Chirico e De Biasi, a segno anche Aiassa, poi un autogol. Il Settimo (10 punti, ma una partita giocata in meno delle altre) ha passeggiato sul Real Leinì, 12-0 con tris di Cuomo, bis di Cirulli e Urso, e singole reti di Daddamo, Carnazza, Lavagna, Porporino e Mascolo. Infine l’Ardor San Francesco (10 punti) ha superato il Castiglione con il risultato di 3-0 firmato Chiarle, Cajelli e Bettassa. Unico pareggio di giornata, il bellissimo 3-3 tra Cirié e Vallorco: Gallone e Insogna illudono la squadra di casa, Aimone, Giolitto e Antonucci apparecchiano il clamoroso ribaltone, poi Nicola impatta nel finale.

GIOVANISSIMI - PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL MONTANARO
Niente da fare, per la combattiva Polisportiva Valmalone, il Volpiano è di un’altra categoria, come dimostra li 0-3 corsaro nello scontro diretto: Carnazza, Imbergamo e Vitiello a segno per mister Cirone. È la quinta vittoria consecutiva per il Volpiano, capolista solitaria; inseguono a -2 proprio il Valmalone (con una partita giocata in più delle dirette concorrenti) e il Settimo, facile 6-0 al Volpiano. Ci credono il SanMauro, che sale a 11 punti grazie all’ottimo 2-0 sugli Orizzonti United (Cavallaro e Lionello eroi di giornata), e anche il La Chivasso, 10 punti dopo il sofferto 3-2 sul Cirié: decisivi la doppietta di Marciuc e il gol di Rubino, vane le realizzazioni di Mulatero e Rossin. Prima vittoria stagionale per il Montanaro, che cala un roboante poker al Verolengo: a segno Zorzi due volte, poi Ferrero e Pezzinga.

GIOVANISSIMI FASCIA B - TRIPLETTE DI FERRARI, LUCCO CASTELLO E FALETTO
La “vittima” della capolista Strambinese, stavolta, è il Forno, superato con un perentorio 1-9 che vale la sesta vittoria su sei: tripletta di Ferrari, doppiette di Colombo e Buscaglione, sigilli di Mantoan e Vescovi. A punteggio pieno, ma con sole 4 partite giocate, anche il Volpiano, passato 1-3 sul campo del Valle Sacra: Descanio, Rigatto e Policardo a segno per le Volpi, di Venturino il gol della bandiera. Vincono anche Rivarolese (12-0 al Castellamonte: tris di Lucco Castello e Faletto, bis di Castello, poi Fonsato e Benvenuti, Parla e Rubino) e Settimo (1-3 sul San Grato Ivrea, doppio Drissi e Mero ribaltano l’illusorio vantaggio di Speranza), che possono insidiare il terzo posto del Vallorco, che ha riposato insieme al Cirié.

Letto 2004 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta