Venerdì, 24 Maggio 2024
Venerdì, 23 Agosto 2019 15:45

Rinasce il Cuneo FC con Pierangelo Calandra, Sergio Boscarino, Mario Volcan, Enrico Fantini...

Scritto da
Sergio Boscarino Sergio Boscarino

SOCIETA’ - Terza categoria e tanto Settore giovanile, la stagione è già iniziata con gli open day


Pierangelo Calandra, Sergio Boscarino e gli altri irriducibili dei colori biancorossi ce l’hanno fatta: dalle ceneri dell’A.C. Cuneo 1905, il calcio cuneese è rinato con l’Associazione Sportiva Cuneo Football Club: la nuova stagione è già iniziata con i primi open day, utili a rimpolpare le prime squadre e a far conoscere la nuova società, anche se le persone che l’hanno fondata non hanno certo bisogno di presentazioni.

Il presidente del nuovo sodalizio - nato con la benedizione dell’amministrazione comunale e del Sindaco Federico Borgna - è Mario Castellino: “Il calcio a Cuneo deve avere come centralità i giovani e deve essere patrimonio di eccellenza di tutti i cuneesi. È  fondamentale strutturare un valido settore giovanile, che dovrà in prospettiva essere polmone fondamentale per la prima squadra”, è la sua dichiarazione rilasciata al sito www.laguida.it.

Calandra allenerà la Prima squadra in Terza categoria (dove giocherà Marco Gorzegno, che farà da chioccia ai giovani), e gestirà le giovanili proprio insieme  Boscarino, che seguirà in prima persona anche l’Under 19. Mario Volcan allenerà l’Under 17, l'indimenticato bomber Enrico Fantini l'Under 15, Andrea Michelotti si occuperà della preparazione atletica, Gianni Pellegrino sarà il preparatore dei portieri.

Letto 3553 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Agosto 2019 17:12

Registrati o fai l'accesso e commenta