Venerdì, 24 Maggio 2024
Domenica, 18 Giugno 2017 11:03

Coppa Piemonte / Diretta conclusa – Spettacolo Opessi e Abbascià! Troppa Rivarolese per il Ceversama

Scritto da

FINALISSIMA / ALLIEVI FASCIA B – La squadra di Valter Ragusa batte 4-1 i biellesi e si aggiudica il titolo regionale per campioni provinciali. Grandi protagonisti i giocatori offensivi in maglia bianca: su tutti il numero 8 (autore di una doppietta) e il numero 11, raffinato pittore di calcio

RIVAROLESE-CEVERSAMA BIELLA 4-1
RETI: pt 12' Cerisara (R), 15' Opessi (R), 35' Apollo (C); st 8' Tomasello (R), 11' Opessi (R)
RIVAROLESE: Lazzarini, Cerutti (12' st Mennuni), Baldi (21' st Scafidi), Feira (15' st Graziano), Da Soghe, Pavia, Tomasello (18' st Badri), Opessi, Negro (23' st Korbi), Cerisara (15' st Verna), Abbascià. A disp. Spada. All. Valter Ragusa.
CEVERSAMA: Ferrari, Roveglia, Casellato, Tognato (1' st Suppa), Castello, Bahi, Urlati, Ferraro (5' st Frisenda), M. Abbate (17' st Marchetti), Esposito, Apollo. A disp. Marchetti, Toure, Venditto. All. Giuseppe Abbate

9' pt OCCASIONE RIVAROLESE: lancio millimetrico di Diego Abbascià per Edoardo Negro. Il numero 9 riesce a controllare bene, ma all'altezza dell'area piccola non riesce a concludere con decisione.

12' pt RIVAROLESE IN VANTAGGIO!! Padroni di casa subito in avanti nel punteggio grazie al gol di Filippo Cerisara. Il numero 10 raccoglie un preciso filtrante di Geremia Feira e quasi dalla linea di fondo sorprende il portiere avversario infilando il pallone tra lui e il primo palo. Evidenti le responsabilità dell'estremo difensore biellese Luca Ferrari che, aspettandosi un cross in mezzo, ha lasciato sguarnito il proprio palo.

15' pt 2-0 RIVAROLESE! Raddoppio immediato dei ragazzi di Ragusa. Splendida azione di Abbascià e lancio perfetto per Opessi. Il numero 8 entra in area e con un preciso diagonale mancino infila Ferrari. Bacino al palo e gol.

25' pt OCCASIONE CEVERSAMA: i biellesi provano a reagire e vanno vicini al gol con Emanuele Apollo. La punizione mancina del numero 11 è indirizzata nell'angolino, ma Michael Lazzarini si distende sulla propria sinistra e sventa la minaccia. Poco dopo è ancora il portiere di casa a togliere la castagne dal fuoco con un'uscita bassa spettacolare.

35' pt GOL DEL CEVERSAMA! La squadra di Abbate trova un meritatissimo gol che riapre la partita. La firma è di Emanuele Apollo, impeccabile nella realizzazione del calcio di punizione da posizione centrale. Il suo mancino è potente e preciso, piegate le mani di Lazzarini.

40' pt OCCASIONE RIVAROLESE: Negro sfrutta l'indecisione di Castello e raccoglie un lancio lungo. Da posizione defilata cerca la conclusione sul primo palo: tiro debole e parato con facilità da Ferrari.

4' st OCCASIONE RIVAROLESE: staffilata di Abbascià all'altezza della lunetta. Gran botta e pallone che sfiora il palo alla sinistra del portiere. 

6' st TRAVERSA DELLA RIVAROLESE! I campioni di Torino ad un passo dal 3-1 con Andrea Tomasello. Il numero 7 calcia una punizione dal vertice sinistro dell'area: traiettoria lenta ma insidiosa che si stampa sul montante orizzontale.

8' st 3-1 RIVAROLESE! La squadra di Ragusa cala il tris con Tomasello che ha modo di sorridere dopo la sfortunata traversa di due minuti prima. Il numero 7 segna con un tap in facile facile dopo che Luca Ferrari aveva respinto il tiro a botta scura di Negro.

11' st POKER RIVAROLESE! Alessandro Opessi firma il 4-1 e doppietta personale con una girata vincente da dentro l'area piccola. Assist di sponda di Negro dopo calcio d'angolo da sinistra di Tomasello.

23' st GOL ANNULLATO ALLA RIVAROLESE Appena entrato, Korbi segna con potenza il gol del 5-1. L'arbitro annulla per fuorigioco.

SI CONCLUDE LA FINALE ALLIEVI FASCIA B CON LA VITTORIA DELLA RIVAROLESE. SUCCESSO AMPIO, 4-1, PER I RAGAZZI DI RAGUSA CHE SI AGGIUDICANO UN MERITATISSIMO TITOLO REGIONALE. IL CEVERSAMA PAGA I NEGATIVI MINUTI INIZIALI DELLE DUE FRAZIONI

 

Ultima modifica il Domenica, 18 Giugno 2017 13:04

Registrati o fai l'accesso e commenta