Sabato, 15 Giugno 2024
Domenica, 18 Giugno 2017 09:18

Coppa Piemonte / Diretta conclusa – Lampo di Emanuele Pio! L’Alpignano è campione

Scritto da

FINALE / GIOVANISSIMI FASCIA B – I biancazzurri di Paolo Genovesio superano 1-0 il SanMauro con il gol segnato a 5’ dalla fine dal neo entrato col numero 18. Noel Rahmani dell'Alpignano premiato come migliore in campo della finale

SANMAURO-ALPIGNANO 0-1
RETE: st 30' Pio
SANMAURO: Calabria, Vidotto, Piras (31' st Borca), Vadrucci, Russo, Utieyin, Del Tetto (25' st Iuliani), Gentile (17' Najib), Nitais, Goteri, Lampasona. A disp. Cosenza, Tomasello, Lipani, Meduri. All. Balluardo/Gentile
ALPIGNANO: Tauriello, Centinaro, Archesso, Gribaldo, Rahmani, Roveretto, Scrima, Rossetti, Albisetti, Agostino (23' st Pio), Petullà (28' st Ferreri). A disp. Copino, De Zordo, Robust, Ricci, Vidi. All. Genovesio.

Comincia la finalissima tra SanMauro e Alpignano. Nelle formazioni ufficiali manca Milazzo, capitano del SanMauro, assente per squalifica.

7' pt: il primo sussulto del match è di marca Alpignano con il calcio di punizione di Rossetti che termina tra le braccia di Calabria. 

15' pt: calcio di punizione del numero 8 del SanMauro Stefano Gentile. Il cross da sinistra attraversa tutta l'area di rigore senza trovare la deviazione di un compagno.

19' pt: più SanMauro che Alpignano in questa fase di gioco. Da un calcio d'angolo di Utieyin la palla finisce sul piede di Lampasona che ci prova da fuori area. Conclusione debole e parata con facilità da Tauriello.

22' pt OCCASIONE SANMAURO: la prima vera palla gol del match capita a Utieyin che colpisce a botta sicura dalla distanza. La risposta in corner di Tauriello è super!

25' pt: da uno schema su calci od'angolo, l'Alpignano costruisce un'interessante occasione da gol. Il sinistro dal limite dell'area di Fabio Roveretto finisce però alle stelle.

32' pt OCCASIONE SANMAURO: calcio di punizione dai 40 metri del solito Utieyin per la testa di Nitais. La conclusione del numero 9 termina di poco alta.

35' pt: ancora SanMauro in avanti con una bella combinazione sulla sinistra tra Nitais e Lampasona. Il traversone di quest'ultimo viene intercettato da un attento Tauriello.

Con una serpentina travolgente di Utieyin chiusa all'ultimo da Gribaldo termina il primo tempo. Risultato ancora fermo sullo 0-0

7' st: pericolo scongiurato per l'Alpignano grazie all'uscita tempestiva di Tauriello al limite dell'area. Era stato delizioso il lancio di Piras per la corsa di Goteri.

10' st: l'Alpignano ci prova su calcio da fermo. La punizione di mezzo collo mancino di Albisetti finisce tra le braccia di Calabria. Poco dopo è Rossetti a provarci dai 25 metri. Destro alto sopra la traversa.

25' st ALPIGNANO PERICOLOSO: la squadra di Paolo Genovesio è salita in cattedra in questa fase di gara. Biancazzurri vicini al gol in due occasioni: prima con il neo entrato Pio, chiuso in calcio d'angolo; poi con una girata di Albisetti nel cuore dell'area ben contrastata da Russo. 

30' st ALPIGNANO IN VANTAGGIO!!! Azione in velocità sulla sinistra di Ferrari che mette in mezzo per Emanuele Pio. Il numero 18 di prima intenzione trafigge in corsa il portiere del SanMauro. Straordinario l'impatto sulla gara di Pio, entrato al 23' al posto di Agostino.

SI CONCLUDE LA FINALE DI COPPA PIEMONTE CATEGORIA GIOVANISSIMI FASCIA B. IL TITOLO VA ALL'ALPIGNANO, IN GOL ALLA MEZZORA DELLA RIPRESA CON EMANUELE PIO. 

Ultima modifica il Lunedì, 19 Giugno 2017 11:59

Registrati o fai l'accesso e commenta