Lunedì, 27 Maggio 2024
Domenica, 12 Maggio 2024 23:22

Campionati provinciali Under 14 - Festa regionale per Rivarolese, Verbania e Chiavazzese

Scritto da redazione

VERDETTI - Vanno ai playoff Academy Sca e Area Calcio Alba e Roero nel girone di Asti; l’Ivrea nel girone di Aosta; Gravellona e Voluntas Suna nel girone di VCO; Ponderano e Gattinara nel girone di Vercelli. Mancano le vincenti solo dei gironi di Alessandria e Novara


ASTI

Manca ancora una giornata, ma i verdetti sono ormai definitivi: lo Sca Asti aveva già vinto il girone da tempo, si qualificano per i regionali (come da pronostico) Academy Sca e Area Calcio Alba e Roero.

Qualificato in Under 15 regionale: SCA ASTI
Playoff: ACADEMY SCA, AREA CALCIO ALBA ROERO

 

AOSTA

Mancava solo la matematica, che è arrivata grazie al 12-0 sul Castellamonte: la Rivarolese ha vinto il girone di Aosta e si è qualificata per i regionali. Sicuro anche il posto dell’Ivrea nei playoff, mentre rimane aperto, con una sola giornata da giocare, il discorso per il terzo posto: il Vallorco (5-0 allo Sporting Issogne) aggancia a quota 39 il Grand Paradis, che ha pareggiato 3-3 con gli orange; negli scontri diretti sono in vantaggio gli aostani. In corsa c’è anche il PDHAE, che ha perso una grande occasione pareggiando a reti bianche con il Saint Christophe.

Qualificato in Under 15 regionale: RIVAROLESE
Playoff: IVREA, Vallorco (39), Grand Paradis (39), Pont Donnaz (37)

 

VCO

All’ultimo giro di boa, il Verbania si laurea campione grazie alla vittoria per 1-2 nello scontro al vertice sul campo del Gravellona San Pietro, che deve accontentarsi dei playoff, cui si qualifica anche il Voluntas Suna grazie al successo per 0-1 sulla Virtus Bagnella. Rimane con un pugno di mosche il Fomarco.

Qualificato in Under 15 regionale: VERBANIA
Playoff: GRAVELLONA, VOLUNTAS SUNA

 

VERCELLI

La Chiavazzese certifica la sua vittoria del girone espugnando il campo del Gaglianico con un netto 0-3. Ponderano e Gattinara, come da pronostico, ai playoff.

Qualificato in Under 15 regionale: CHIAVAZZESE
Playoff: PONDERANO, GATTINARA

Ultima modifica il Lunedì, 13 Maggio 2024 10:04

Registrati o fai l'accesso e commenta