Giovedì, 09 Febbraio 2023
Domenica, 18 Dicembre 2022 19:51

Campionati provinciali di Biella - Il Canadà guida in U15. Borgosesia senza rivali in U14

Scritto da
Borgosesia U14 Borgosesia U14

GIRO DI BOA - Salvo tracolli delle due capolista, si gioca per il podio in entrambi i raggruppamenti.
 


UNDER 15

Una squadra al comando, il mondo dietro. Sembra questo il leitmotiv nel raggruppamento che vede protagonisti i ragazzi del 2008, visto che il Canadà è in piena fuga quando manca una giornata alla conclusione del girone di andata. 30 punti in 11 gare, unico passo falso in casa della Chiavazzese, vittoriosa 3-2. Poco male che la squadra di Biella sia la prima inseguitrice, visto che i punti che separano le due sono ben 7, un ottimo margine dal quale ripartire dopo la sosta.
Se il primo posto pare ben definito, è davvero tutto apertissimo per 2° e 3° posto. La classifica recita Chiavazzese a 23, Crescentinese e Borgosesia a 22, Fulgor Ronco Valdengo (10 gare disputate) e Virtus Vercelli a 21, Futurogiovani Vilianensis (unica squadra ad aver disputato 12 gare) e Gattinara (10 gare disputate) a 19. Impossibile fare previsioni.

UNDER 14

Situazione decisamente ben definita, il Borgosesia non sembra avere rivali e con per altro una partita in meno rispetto alle concorrenti, vanta un ruolino di marcia impressionante: 11 vittorie su 11, 103 reti fatte e solo 5 subite, Achille Bellini a quota 30 in stagione, seguito poi da Aziz Esfaoui a 17. Un gioiellino perfetto la squadra guidata da Carlo Ramazzina, che sta lasciando le briciole agli avversari e non sembra avere tentennamenti.
Anche qui quindi sarà interessante seguire la rincorsa al podio delle altre protagoniste, si prospetta decisamente più combattuta. Valle Elvo, Cavaglia e Chiavazzese hanno chiuso questa prima parte di stagione a 28 punti, due in più di un Città di Cossato che può vantare il secondo miglior attacco della categoria, con ben 99 reti all'attivo. Per gli spareggi promozione ci sarà da lottare fino all'ultima giornata.

Letto 592 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Dicembre 2022 17:13

Registrati o fai l'accesso e commenta