Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 19 Febbraio 2017 18:23

La Sisport cala il tris e manda il Fiano ko (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 18 Febbraio 2017

 

La Sisport riesce a vincere ma fatica parecchio e forse più del previsto contro un combattivo Fiano Plus. La squadra dell'allenatore Ponte parte malissimo andando subito sotto ma poi si difende bene e tiene in scacco la formazione sulla carta favorita prima di pagare a caro prezzo due errori difensivi che nel terzo tempo spianano la strada ai bianconeri e consegnano successo e tre punti ai ragazzi di mister Spalazzi.

 

Pronti via subito i bianconeri passano in vantaggio: La Ferrara in solitaria prende palla, si invola verso la porta del Fiano e batte a rete indisturbato insaccando la rete dell' 1 a 0 alle spalle di un incolpevole Di Palermo. Il primo tempo non regala molte emozioni, le due compagini si affrontano in modo equilibrato e nessuna riesce a prevalere nettamente dal punto di vista del controllo del gioco. Al 10' Cafà serve centralmente Raballo che non riesce ad agganciare il pallone e Di Palermo para facilmente nell'unica vera occasione della prima frazione.

 

 

Nella seconda parte di gioco subito si fa vedere la squadra di casa al primo minuto: il tiro di Algarotti viene respinto dal portiere avversario Cafà arpiona il pallone ma il suo tiro viene parato. Passano due minuti, Di Palermo anora protagonista para con i piedi la battuta di Archidiacono. Al 5' Gradinari ci prova nella mischia ma l'etremo difensore avversario si fa trovare pronto. La squadra allenata da Ponte meriterebbe il pareggio ma non riesce a costruire azioni offensive. Al 9' ci riprova Gradinari ma ancora una volta il portiere non si fa trovare impreparato e para. Chiude in attacco la Sisport con Raballo che prova la bordata dalla distanza, ancora una volta Di Palermo para.

 

Nel terzo tempo subito i bianconeri con Cafà che si libera del difensore avversario ma il suo tiro è di facile presa. Al 4' Riccardi su calcio di punizione si rende pericoloso, il portiere avversaro smanaccia, arriva Cafà che sfortunatamente colpisce il palo. I rossoblù vanno in crisi. Gli autogol abbattono moralmente la squadra che non riesce a reagire. Al 7' duettano Dibennardo e Fioccone, l'attaccante arriva davanti al portiere avversario che para in uscita abbattendo il giocatore. L'arbitro fischia il calcio di punizione: Fioccone colpisce la barriera. Al 9' sempre Fioccone serve in profondità Dibennardo ma il suo passaggio risulta troppo lungo. La Sisport continua ad attaccare ma non riesce a segnare. La squadra ospite ha retto gli attacchi avversari fino al secondo tempo, nella terza parte di gioco la squadra si è arressa e disunita, sbagliando un po' troppo in fase difensiva.

 

SISPORT – FIANO PLUS 3-0

 

I MARCATORI DELLA SISPORT: pt 1' La Ferrara; tt 5' aut. Barbafiera, 6' aut. Morando

 

LA FORMAZIONE DELLA SISPORT: Colucci, Algarotti, Liberto, Cafà, La Ferrara, Gradinari, Archidiacono, Raballo, Riccardi, Greco, Carretta. All. Spalazzi.

 

LA FORMAZIONE DEL FIANO PLUS: Di Palermo, Sibona, Fragale, Morando, Barbafiera, Dibennardo, Fioccone, Lo Cascio. All. Ponte.

Redazione

Letto 5131 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta