Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Domenica, 30 Agosto 2020 19:29

Edoardo Haratau saluta il Bsr Grugliasco e vola al Torino Under 16

Scritto da Daniele Pallante

MERCATO - Salto nel professionismo per il bomber classe 2005: nella rosa a disposizione di mister Fogli sostituirà Roberto Ceica, promosso in Under 17


Clamorosa bomba di calciomercato: Edoardo Haratau è un giocatore del Torino Under 16. La firma arriverà nei prossimi giorni, ma è ormai ufficiale il passaggio in granata del bomber classe 2005 dal Bsr Grugliasco. La conferma arriva dal direttore sportivo grugliaschese Pino Magnelli, che lo ha “scoperto” due anni fa alla Sisport, lo ha valorizzato per due stagioni e lo ha portato nel professionismo.

Haratau, che con il suo fisico da corazziere e il suo senso del gol ha fatto la differenza tra i dilettanti (infatti tante società, in primis il Lucento, hanno provato a “strapparlo” ai biancorossi), ha tutte le carte in regola per imporsi anche in ambito professionistico.

È il primo acquisto della squadra 2005 del Torino, che nella scorsa stagione stava dominando il suo girone Under 15 nazionale. Nello scacchiere a disposizione di mister Fogli, andrà a sostituire un altro “ex dilettante” come Roberto Ceica (era del Pianezza), così convincente nella sua prima annata da professionista da meritarsi un posto sotto-leva nel gruppo Under 17. E si giocherà il posto, al fianco di Jarre, con un altro talento incrociato tante volte sui campi dilettantistici, l’ex Alpignano Lorenzo Patruno.

Registrati o fai l'accesso e commenta