Domenica, 21 Aprile 2024
Domenica, 30 Agosto 2020 12:45

Vola Giovanni Imberti, il classe 2005 dell'Area Calcio si accasa al Genoa

Scritto da

MERCATO - Il giovane bomber si è messo mirabilmente in luce e il sodalizio rosso blu è stato il più lesto ad aggiudicarsi le sue prestazioni, convinto a suon di gol e da un rendimento sempre costante.


Grande soddisfazione in casa Area Calcio per il percorso intrapreso da Giovanni Imberti. Nonostante l'annata monca, il forte attaccante si è messo in luce trascinando i 2005 ad un 4° posto con vista podio, con più di 20 reti a referto con anche due mesi di pausa causa infortunio; e la sua qualità superiore gli ha permesso di ben figurare anche con i 2004, cosa già successa lo scorso anno. Gli occhi delle grandi si sono quindi posati su di lui e la più decisa è stata il Genoa, dove ora potrà proseguire il suo percorso di crescita e affinare il suo grandissimo potenziale.

Ci aveva visto lungo il tecnico Chicco Lombardi, che lo ha fortemente voluto all'Area Calcio e che per lui ha solo parole al miele: "Era inevitabile arrivasse questa chiamata, è un predestinato. Lo vidi giocare e provai a portarlo subito in squadra, ma alla fine arrivò un anno dopo. La scorsa stagione si destreggiava già con entrambe le annate, perché la sua qualità superiore posso dire con sincerità che era di un altra categoria per i Provinciali (con i 2005), mentre i suoi gol con i 2004 ci hanno permesso di conquistare un'ottima salvezza. Posso dire di non aver mai allenato un ragazzo con le sue qualità, oltre ad essere devastante in progressione ha tecnica, vede la porta. In più è un ragazzo a modo, di grande intelligenza. Sarà interessante vedere come reagirà al cambio di vita, come risponderà alle situazioni anche difficili che gli si presenteranno, ma credo che vista la sua bravura e con un po' di fortuna possa davvero affermarsi tra i professionisti".

Ultima modifica il Domenica, 30 Agosto 2020 19:34

Registrati o fai l'accesso e commenta