Torino, 8 gennaio 2017
Ottima prestazione della Sisport, che con le reti di Algarotti e Cafà batte il Real Leinì. Pronti via e Sisport subito in gol con il numero due Algarotti che servito benissimo, lascia partire un gran tiro dalla sinistra a superare difesa e portiere avversario. Real Leinì scosso ma non tramortito dall arete fulminea del giocatore bianco nero. Vengono infatti subito in avanti i ragazzi di mister Ribeiro che vogliono pareggiarla il prima possibile. Si aspettavano la goleada facile invece i ragazzi di Spalazzi che sbattono contro il muro eretto dalla retroguardia del Real. E il primo tempo termina 1-0.
Nella ripresa bene il Real Leinì che nei secondi dodici minuti ha una marcia in più, o così sembrerebbe. Dall'altra parte i bianco neri vanno un po' in difficoltà ma niente di rilevante o di preoccupante. La partita non è in mano a nessuna delle due formazioni che non riescono ad imprimere un ritmo di gioco che costringa l'avversario agli straordinari. Come un fulmine a ciel sereno, Cafà decide di scombussolare le sorti di questo secondo tempo e a quattro minuti dalla pausa va in gol. Anche questa volta le colpe non sono attribuibili solo al portiere, ma in generale c'è stata una dormita di tutta la difesa. Disattenzione che non si ripeterà per il restodella gara. Anche il secondo tempo va quindi ai bianco neri che non hanno sentito la pressione sul collo del Rela Leinì, come invece vorrebbe il suo mister.
Non è così nel terzo tempo che vede un arrembante Leinì in cerca del gol che riapreirebbe la gara ma la difesa di Spalazzi è solida e risponde colpo su colpo. Tensione tra i ragazzi in questi ultimi dodici minuti ma tutto è messo a tacere dall'ottima conduzione dell'arbitro che non permette scenate da un lato e dall'altro. Partita condotta in maniera esemplare comunque dalle due formazioni. La gara termina con la vittoria per due a zero della Sisport.
Real Leinì-Sisport 0-2
I marcatori della Sisport: pt 2' Algarotti; st 8' Cafà.
La formazione del Real Leinì: Amedeo, Catalano, Bruni, Carratello, Zuin, Silvagni, Mosca, Isolato. All.Ribeiro.
La formazione della Sisport: Colucci, Algarotti, Liberto, Cafà, Alfieri, Gradinari, Archidiacono, Raballo, Riccardi, Greco. All. Spalazzi.
La Redazione