Sabato, 15 Giugno 2024
Mercoledì, 30 Ottobre 2019 15:24

Italia Under 16 - Per gli Azzurrini esordio con vittoria contro la Russia al Torneo Val de Marne

Scritto da
Nicolò Turco, attaccante della Juventus Nicolò Turco, attaccante della Juventus

Doppietta dell’attaccante del Vicenza Tommaso Mancini che realizza entrambi i gol di testa. Giovedì di nuovo in campo contro il Belgio


Un esordio in grande stile quello della Nazionale Under 16 al Torneo Val de Marne, che da anni rappresenta una vetrina importante per i giovani talenti. Gli Azzurrini dominano la gara giocata oggi pomeriggio contro la Russia e intascano la prima vittoria (2-1), grazie alla doppietta realizzata dall’attaccante del Vicenza Virtus Tommaso Mancini, marcatore anche in occasione della prima delle due amichevoli giocate dall’Under 16 a settembre contro la Svizzera.

Entrambe le reti segnate di testa: la prima al 17’ del primo tempo che porta in vantaggio gli Azzurrini, la seconda al 38’ per il definitivo 2-1. Supremazia territoriale da parte della squadra di Corradi, che non ha mai corso seri pericoli, ma che al 24’ del primo tempo si è fatta raggiungere dalla rete di Obryvkov, arrivata al termine di un batti e ribatti. La Russia prova a riaprire la gara, ma brava è stata l’Italia a tenere in mano le redini del gioco e a portare a casa il primo successo.

L’Under 16 proseguirà il suo cammino in questo torneo internazionale con il secondo incontro in programma giovedì 31 contro il Belgio (stade G. Peri a Vitry sur Seine ore 14), mentre la terza e ultima partita si giocherà sabato 2 contro la Francia (Complexe Sportif Leo Lagrange a Bonneuil sur Marne ore 16).

L’elenco dei convocati
Portieri: Bryan Bonucci (Inter), Tommaso Bertini (Atalanta);
Difensori: Mattia Motolese (Bologna), Filippo Bedini (Lazio), Gabriele Cagia (Genoa), Matteo Pellegrini (Roma), Etienne Marius Catena (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Matteo Falasca (Roma);
Centrocampisti: Riccardo Pagano (Roma), Tommaso Maressa (Juventus), Matteo Toniato (Genoa), Giacomo Faticanti (Roma), Andrea Palella (Genoa), Gabriele Alesi (Milan), Federico Accornero (Genoa);
Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Chievo Verona), Leonardo Rossi (Milan).

Staff - Allenatore: Bernardo Corradi. Assistente allenatore: Domenico Cei; Segretario: Alessandro Lulli; Preparatore atletico: Claudio Donatelli; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Medico: Edoardo Gaj; Fisioterapista: Marco Di Salvo.

Fonte: www.figc.it

Letto 2009 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta