Giovedì, 13 Giugno 2024
Sabato, 05 Gennaio 2019 14:41

Italia Under 16 - Dall’8 gennaio a Coverciano appuntamento con il Torneo dei Gironi dedicato ai classe 2003

Scritto da redazione
Riccardo Turicchia, difensore che la Juventus ha preso dal Cesena Riccardo Turicchia, difensore che la Juventus ha preso dal Cesena

CONVOCAZIONI - Prima sfida tra la Selezione A e la Selezione B guidate da Gasparetto e Mutarelli. Mercoledì e giovedì in campo la Nazionale di Zoratto


“Il torneo ci permetterà di vedere all’opera qualche ragazzo interessante, con l’obiettivo di incrementare il valore del gruppo”. Così al termine dell’ultima amichevole del 2018 con la Turchia (1-1 il risultato) il tecnico della Nazionale Under 16 Daniele Zoratto presentava il Torneo dei Gironi, che da martedì 8 a giovedì 10 gennaio vedrà impegnati sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano 55 giovani classe 2003.
Il triangolare in famiglia servirà a valutare i frutti dell’attività di selezione territoriale e ad irrobustire le radici della filiera Azzurra: ad aprire il torneo, che farà seguito a quello dedicato ai classe 2000 e 2001, sarà martedì 8 gennaio alle ore 15 la sfida tra la Selezione A e la Selezione B, guidate rispettivamente da Mirco Gasparetto e Massimo Mutarelli. Mercoledì 9 gennaio alle 15 scenderà in campo la Nazionale Under 16 opposta alla perdente del primo incontro e giovedì 10 (ore 10.30) il triangolare si chiuderà con la sfida tra gli Azzurrini di Daniele Zoratto e la vincente del primo match tra Selezione A e Selezione B.

Per l’elenco dei convocati clicca qui

Ecco i giocatori delle squadre piemontesi convocati. Difensori: Lorenzo Lucchesi, Riccardo Turicchia (Juventus). Centrocampisti: Fabio Miretti, Luciano Pisapia (Juventus), Demis Maugeri (Torino). Attaccanti: Andrea Bonetti (Juventus)

Il programma del triangolare
Martedì 8 gennaio (ore 15): Selezione A-Selezione B
Mercoledì 9 gennaio (ore 15): Nazionale Under 16-perdente primo incontro
Giovedì 10 gennaio (ore 10.30): Nazionale Under 16-vincente primo incontro

Fonte: www.figc.it
 

Letto 1542 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta