Giovedì, 31 Ottobre 2024
Domenica, 18 Settembre 2016 21:56

Il Barcanova domina il Nichelino Hesperia e si aggiudica il Grande Slam (Pulcini 2007)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 18 Settembre

 

Il Barca di Carbone seppellisce sotto sette reti il Nichelino e trionfa con merito portando a casa la coppa Grande Slam. Troppo netto il divario tra le due squadre con un Barcanova travolgente e ispirato, mentre l'Hesperia ha provato a difendersi con le sue armi, senza successo.

 

Subito dopo il fischio iniziale si esulta già per il vantaggio firmato da Palladino grazie all'assist di Fiore, binomio che dimostra di saper ottenere un successo dopo l'altro fino alla fine della gara. Un giro di lancetta dopo il primo gol, Fiore ripropone l'azione precedente al suo compagno, avanzando con il pallone lungo il lato della fascia, crossa, ma stavolta Palladino non riesce a concludere l'azione. Il Nichelino, dall'altra parte, nonostante dimostrasse di essere travolto dall'impetuosità avversaria, riparte in contropiede con Carvelli, ma dopo aver superato gli ostacoli, il suo destro risulta essere troppo lungo e il gioco continua a favore dei sette di Carbone. Fiore, nuovamente protagonista davanti alla porta viene respinto dal suo rivale tra i pali. Palladino immediatamente torna davanti al suo obiettivo, ma anche lui sbaglia e il suo destro si stampa sul primo palo.

 

 

Nella prima ripresa sembra ci sia maggior motivazione nel gioco del Nichelino. I sette si stringono in difesa, ma il Barcasalus non si lascia intimorire, continuando a presentarsi davanti alla porta. Scardino, in breve tempo, firma il suo nome tra i marcatori con un destro potentissimo. Il Nichelino prova a rispondere guidato da Raccosta che ruba il pallino del gioco e lo passa ad Avignone, ma questo perde la sua occasione in un contrasto. Seguono altri tentativi privi di conclusione insieme a vari passaggi confusi, finchè Scardino non interrompe questa noiosa batteria con la sua doppietta, sempre in solitaria.

 

La seconda ripresa riconferma quanto accaduto nei tempi precedenti: Fiore, dopo svariati tentativi, sigla il poker da posizione defilata. Scardino ritorna davanti alla porta per freddare il portiere mandandola dritta nell'angolino destro. Un minuto dopo si esulta la doppietta di Palladino e prima del fischio finale Fiore con un colpo di testa chiude il match. Carbone commenta alla fine: “Questa partita conferma ciò che abbiamo già dimostrato in capacità. Il merito è di tutto il gruppo, sono molto contento, sono stati molto bravi”. Sulas invece dice: “Sono stati sicuramente molto più bravi loro. C'è da dire che la nostra squadra è un po' rimaneggiata, alcuni sono del 2008 e sicuramente dobbiamo lavorare. Comunque bravi.”

 

BARCANOVASALUS-NICHELINO HESPERIA 7-0

 

I MARCATORI DEL BARCANOVA: pt 1' Palladino; st 4', 14' Scardino; tt 5' Fiore, 6' Scardino, 9' Palladino, 16' Fiore

 

LA FORMAZIONE DEL BARCASALUS: Stefanò, Schiavello, Lo Campo, Fiore, Viola, Scardino, Ricciardelli, Tomiato, Palladino, Fiore. All. Carbone

 

LA FORMAZIONE DEL NICHELINO: Di Fazio, Carvelli, David, Pasinto, Caruso, Scarangella, Tropia, Tomatis, Raccosta, Avignone. All. Sulas.

 

Redazione           

 

Letto 6112 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta