Martedì, 27 Febbraio 2024

BeKings / WorKup - Che spettacolo a Marina di Massa: il Chieri 2010 mette tutti in riga, sorpresa Diavoletti nei 2012

Foto Maurizio Valletta per BeKings Foto Maurizio Valletta per BeKings

TORNEO - Ancora un grande evento targato BeKings, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio a Marina di Massa, con cinque categorie coinvolte nelle manifestazioni calcistiche e una splendida vacanza per le famiglie dei giocatori. Primi posti per Chieri 2010, Masseroni Marchese 2011, Diavoletti Vercelli 2012, Montignoso 2013 e Romagnano 2014


“È stato un torneo pazzesco - racconta Aldo Bratti, anima di BeKings insieme a Giorgia Contu e Marco Mameli - e un’esperienza incredibile, a Marina di Massa abbiamo passato tre giorni con tantissime gare e un gran divertimento sia dentro che fuori dal campo. Ancora una volta, devo ringraziare lo staff, un gruppo di persone speciali che, oltre ad essere amici, hanno una professionalità che permette di gestire eventi dai grandi numeri con naturalezza e semplicità. Adesso ci aspetta un mese e mezzo di fuoco, da qui al termine della stagione, ma lo affrontiamo con l’entusiasmo che ci trasmettono tutti i ragazzi che scendono in campo e le famiglie che tifano sugli spalti”.

UNDER 13 / ESORDIENTI 2010

Mamma mia che Chieri. La società del presidente Stefano Sorrentino (che ospita la maggior parte dei tornei organizzati da BeKings) è sbarcata alla WorKup con tre squadre, che si sono classificate ai primi tre posti della classific, in un triangolare finale che si è trasformato in una sorta di derby. Un exploit clamoroso, visto l’alto livello della competizione, che ha visto il piazzamento, nell’ordine, di Cuneo Olmo, Spezia, Pro Vercelli, Canelli, Torino Club Marco Parolo e Romagnano.

UNDER 12 / ESORDIENTI 2011

Grande impresa del Masseroni Marchese, che ha sbaragliato la concorrenza delle professioniste e si è aggiudicata la Workup per la categoria degli Esordienti 2011. I milanesi hanno battuto 3-1 il Bologna nella finalissima, mentre la medaglia di bronzo è andata al Parma, che ha superato la Fiorentina nella finalina solo ai calci di rigore. Facendo un passo indietro ai gironi eliminatori, si erano qualificate anche Aldini, Chieri, Spezia e Romagnano; le altre società partecipanti (Galcianese, Chisola, Follo, Montignoso, la seconda squadra del Romagnano e due squadre del Cuneo Olmo) hanno comunque giocato dei gironi di consolazione.

UNDER 11 / PULCINI 2012

Diavoletti di nome e di fatti. I vercellesi, che indossano una maglia rosso fuoco, si sono imposti nel girone Gold dedicato ai Pulcini 2012, mettendo in riga corazzate come Chieri, Spezia e Pisa con una serie di prestazioni da applausi. Nel girone Silver si sono imposti i “padroni di casa” del Montignoso, società di Massa Marittima, davanti a Cuneo e Romagnano.

UNDER 10 / PULCINI 2013

Montignoso profeta in patria anche nei 2013, con il primo posto conquistato nel girone Gold. Una grande impresa considerando le avversarie messe in riga, nell’ordine il Chieri secondo, il Cuneo Olmo terzo, il Bologna (una delle professioniste che sono scese in campo) quarto e il Levante quinto. Combattuto e spettacolare anche il girone Silver, vinto dallo Spezia davanti ad altre due squadre del Cuneo Olmo, che si sono piazzate seconda e quarta, al Follo Calcio, medaglia di bronzo, e alla Speranza, al quinto posto.

UNDER 9 / PRIMI CALCI 2014

Per i più piccoli partecipanti alla WorKup è stata una festa, con tante partite e tanti gol in un clima di vacanza. La classifica conta poco, comunque ecco le prime posizioni: Romagnano medaglia d’oro, sul podio anche Cuneo e la seconda squadra del Romagnano, quindi Spezia, Pisa e tutte le altre.

Registrati o fai l'accesso e commenta