Giovedì, 25 Aprile 2024

Il nuovo Cirié riparte dalla scuola calcio: Michele Putignano è il nuovo responsabile, decisi gli istruttori

Michele Putignano Michele Putignano

SOCIETA’ E PANCHINE - Il presidente Luciano Franco: “Il nostro è un progetto a lungo termine, basato sulla passione e sull’attaccamento alla maglia. Abbiamo scelto nuovi responsabili di massima competenza e passione per il gioco del calcio”. Tony Le Pera responsabile delle giovanili


Il nuovo Cirié riparte dalle fondamenta, ovvero dalla scuola calcio. “È stata insieme - spiega il presidente Luciano Franco - una necessità e una scelta. Una necessità perché purtroppo siamo stati esclusi dai regionali e, di conseguenza, abbiamo rinunciato alle due annate degli Allievi, che avremmo dovuto ricostruire praticamente da zero. Una scelta perché il nostro è un progetto a lungo termine, basato sulla passione e sull’attaccamento alla maglia, che solo nel tempo si può costruire. Preferiamo ripartire dai nostri ragazzi, formarli nel miglior modo possibile e risalire tutti insieme”.

La base di questo progetto, oltre che nelle strutture che sono in fase di ristrutturazione, sta nella qualità dei dirigenti e degli istruttori. A gestire il settore giovanile sarà Tony Le Pera, già direttore sportivo dei dilettanti, una lunga carriera da bomber alle spalle che gli ha fatto conoscere perfettamente il territorio. Il nuovo responsabile della scuola calcio è Michele Putignano, che vanta una lunga esperienza tra Victoria Ivest, Pro Eureka, Barcanova e Settimo; sarò coadiuvato da Alessandro Garosi per la parte organizzativa.

Definito anche il quadro degli allenatori: Enrico Barra in Under 15 e Piero Carnabuci in Under 14. Per quanto riguarda la scuola calcio, Salzillo ai 2011, Artusio e Mattana ai 2012, Sellitri e Fantini ai 2013, De Acetis ai 2014, Fiorio ai 2015.

“Stiamo lavorando - conclude Luciano Franco - con entusiasmo e professionalità. Il Cirié cambia faccia con nuovi responsabili di massima competenza e passione per il gioco del calcio”.

Registrati o fai l'accesso e commenta