Mercoledì, 19 Giugno 2024
Giovedì, 08 Luglio 2021 11:59

Torino, nuova stagione alle porte: convocati in prima squadra tre ex Primavera e il baby Chiarlone

Scritto da
Lorenzo Chiarlone, (a destra) classe 2003 convocato da Ivan Juric Lorenzo Chiarlone, (a destra) classe 2003 convocato da Ivan Juric

OCCASIONE IN PRIMA SQUADRA– Ivan Juric chiama Sava, Celesia e Karamoko per la ripresa degli allenamenti al Filadelfia. A loro si aggiunge il 2003 Lorenzo Chiarlone


Nuovo inizio per il Torino. Quest’oggi partirà ufficialmente la stagione dei granata di Ivan Juric. L'ex tecnico dell'Hellas Verona ha nella giornata di ieri diramato le convocazioni per la ripresa degli allenamenti al Filadelfia. Tra i giocatori su cui potrà fare affidamento ritroviamo tre ex giocatori della Primavera granata e inaspettatamente il baby classe 2003 Lorenzo Chiarlone. 
Razvan Sava, Christian Celesia e Ibrahim Karamoko sono reduci da un'annata complicata in campionato, che li ha visti salvarsi nell'ultimo turno grazie anche all'apporto di Federico Coppitelli, subentrato a stagione in corso a Marcello Cottafava. Per Sava la promozione in prima squadra arriva dopo un primo anno in granata connotato da qualche alto e basso: 46 reti subite in 27 partite, a dimostrazione della non imperforabile difesa dei torelli, il cui pilastro è Christian Celesia, anch'esso agli ordini del tecnico croato. Il centrale difensivo ha trascorso l'intera formazione calcistica in granata per poi avere l'onore nell'agosto dell'anno passato di esordire in massima serie nel match terminato 1-1 con il Bologna. Nell'ultima stagione in Primavera è stato impiegato in 28 occasioni realizzando una rete di testa nella sconfitta casalinga con la Lazio. In attacco figura invece Ibrahim Karamoko, reduce da un'annata dI alti e bassi. Il suo apporto è stato fondamentale per condurre i ragazzi di Coppitelli alla tanto ambita permanenza in Primavera 1. Non è infatti da trascurare il bottino dell'ivoriano ex Chievo, capace di andare in gol in 5 occasioni su 17 presenze. Appunto quest'ultime hanno influito non poco sull'economia della rosa. La rissa che l'ha visto protagonista in negativo nella gara casalinga con la Fiorentina del 20 febbraio, l'ha costretto infatti a stare lontano dai campi fino al 1° maggio, in occasione della trasferta di Ascoli. Dopodichè le sue prestazioni sono stato notevoli e pareva abbastanza evidente come c'entrasse poco con la categoria. 
Oltre ai tre Primavera, a sorpresa Ivan Juric inserisce tra i convocati Lorenzo Chiarlone, pilastro nell'ultima stagione dell'Under 18 granata di Franco Semioli. Difensore centrale classe 2003, ha disputato l'ultima annata in granata in prestito dalla Sampdoria, squadra della sua città natale. Semioli lo ha impiegato in 16 uscite, rispondendo quasi sempre con prestazioni di alto livello. Ad oggi è un giocatore del Torino a tutti gli effetti.


 

Ultima modifica il Giovedì, 08 Luglio 2021 15:31

Registrati o fai l'accesso e commenta