Mercoledì, 12 Giugno 2024
Sabato, 20 Aprile 2024 16:18

Primavera 4 / Playoff - Tra Novara e Torres finisce 0-0, si deciderà tutto al ritorno

Scritto da

ANDATA - Come in campionato tanto equilibrio. Sardi ora favoriti potendo giocare tra le mura amiche avendo a disposizione due risultati su tre, ma guai a fare calcoli, i ragazzi di Semioli hanno dimostrato di non voler mollare un centimetro e vogliono continuare a sognare.
 


Il primo round tra Novara e Torres termina a reti bianche, ma la sfida non è certo mancata di momenti vibranti. Sono i rosso blu del nord Sardegna a partire meglio e al 6' trovano il primo affondo che fa tremare i padroni di casa. Su un angolo scaturito dal lato destro la palla viene respinta dalla difesa, ma ci si avventa Del Giudice che trova una pregevole conclusione fermata solo dal palo. Scampato pericolo i ragazzi di Semioli si riassestano e con pazienza cercano lo spiraglio giusto, anche se visto il forte vento per nessuna delle due compagini è facile trovare le soluzioni più appropriate. Si arriva perciò al 16' quando Lartey risponde agli avversari calciando di poco alto scheggiando la traversa. I ritmi sono comunque alti e man mano che le due compagini aumentano i giri del motore, arrivano con maggior frequenza anche i pericoli. Al 25' è Sartor a mettersi in proprio recuperando palla e andando al tiro, ma troppo alto per impensierire Petricciolo. Bovi invece deve sporcarsi i guantoni sull'iniziativa di Alberti, ma pochi minuti dopo tocca all'estremo difensore sassarese venir chiamato in causa da Rosa, ottimamente imbeccato da Lartey. 
Ad inizio ripresa il 3 azzurro bianco si conferma l'uomo più attivo tra i suoi, pescato sulla sinistra trova lo spazio per servire ancora Rosa, ma la sfida la vince nuovamente Petricciolo. La Torres risponde con Fiori, ma l'esito è uguale all'azione precedente, Bovi non si fa sorprendere. Dopo una palla colpita male da Zocco su assist di De Mori, arriva l'occasione più nitida per i novaresi. Gabriele ha lo spazio per crossare dalla destra, palla sulla testa di Rosa la cui zuccata però è fermata dalla traversa. 1-1 il conto dei legni, ma niente gol, l'ultima azione degna di rilievo è la punizione di Madudu alta di poco, poi tanto impegno, ma i muraglioni difensivi reggono e ora ci si giocherà il passaggio del turno in Sardegna.

NOVARA-TORRES 0-0
NOVARA (3-5-2): Bovi, Pellegrino, Lartey, Gabriele, Pizzolato (st 33' Gattoni), La Rosa, Zocco, Sartor (st 41' Lo), Rosa (st 41' Mataj), Verga, De Mori (st 26' Qanaj). A disp. Cucinotta, Velcani, Pezzella, Prudnikov, Valenti, Scariano, Carbone. All. Semioli
TORRES (3-4-1-2): Petricciolo, Minelli, Secci, Mura (st 38' Dieni), Ruggiu (st 20' Deriu), Madudu, Del Giudice (st 38' Demontis), Fiori, Luiu (st 20' Biasiato), Solinas, Alberti (st 15' Leso). A disp. Tedde, Peru, Sara. All. Sanna
AMMONITI: pt 12' Sartor (N), 24' Luiu (T), st 28' Lartey (N), 32' La Rosa (N), 35' Qanaj (N)

Letto 529 volte Ultima modifica il Sabato, 20 Aprile 2024 20:26

Registrati o fai l'accesso e commenta