Lunedì, 27 Maggio 2024
Domenica, 21 Aprile 2024 21:36

Primavera 3 / Playoff - Asane Sow, Cirillo e Rutigliano confezionano la rimonta per la Pro Vercelli

Scritto da
Mattia Rutigliano (foto Fc Pro Vercelli) Mattia Rutigliano (foto Fc Pro Vercelli)

ANDATA - I ragazzi di Melchiori si portano avanti nel doppio confronto, si giocheranno in casa il passaggio del turno forti del 2-1 dell'andata.
 


Il primo round per la corsa scudetto va alla Pro Vercelli, che espugna in rimonta il fortino della Pro Sesto. La squadra di Melchiori approccia benissimo la gara e prova da subito a mettere alle corde gli avversari. Manca però solo un pizzico di precisione perché Marotta converta in rete le prime palle gol dell'incontro e allora i padroni di casa prendono fiducia rispondendo con Guerrisi, ma il palo salva le Bianche Casacche. Poco dopo Marchetti non sbaglia portando avanti i padroni di casa, ma lo svantaggio non fa tremare gli ospiti, anche al cospetto di una squadra che tra le mura amiche non perde da due anni. Con pazienza allora i vercellesi vanno alla caccia del pari e lo trovano al 24': spunto di Asane Sow in velocità, centra per Rutigliano che trova Bove sulla sua strada, ma sulla ribattuta ecco Cirillo ed è 1-1. E' sempre Asane Sow a creare i pericoli maggiori e da un suo spunto arriva il rigore che porta alla rete della partita. Alla battuta Mattia Rutigliano non sbaglia, poi ci pensa Ghisleri a blindare il risultato prima dell'intervallo.

La ripresa offre davvero poco spettacolo e gli interventi dei due portieri sono rarissimi. La Pro Sesto va alla caccia del pari, ma cercando di evitare di farsi prendere d'infilata dai rapidissimi avversari. La Pro Vercelli dal canto suo ha tutto l'interessa ad addormentare la gara e blinda la propria retroguardia non sbagliando nulla fino al triplice fischio. 
Appuntamento a sabato prossimo per il ritorno. La Pro Vercelli può contare su due risultati su tre disponibili e anche perdendo potrebbe andare avanti, ma al massimo con una rete di scarto. A parità di punteggio e con la stessa differenza reti infatti, andrebbe al turno successivo la squadra meglio classificata. Se tutto andrà bene l'avversario seguente sarà con ogni probabilità la Triestina, che ha travolto 5-1 a domicilio la Pergolettese.

PRO SESTO-PRO VERCELLI 1-2
RETI: pt 15' Marchetti (PS), 24' Cirillo (PV), 35' rig. Rutigliano (PV)
PRO SESTO (3-5-2): Bove, Vischioni (pt 44' Osnato), Nucifero, Castagnola (st 26' Abruzzese), Foroni, Mandelli, Brezza, Ceruti (st 42' Grossi), Guerrisi, Marchetti (st 42' Rastelli), Fabbri (st 26' Di Noi). A disp. Saccone, Sommella, Marson, La Bella, Aliata, Bandara. All. Angellotti
PRO VERCELLI (4-3-3): Ghisleri, Ricotti, Casazza, Iaria, Gallina, Mouhmadou (st 1' Bordoni), Cirillo (st 30' Unkponmwan), Rutigliano, Marotta (st 21' Testa), Bazzan, Sow A.. A disp. Vergna, Ujka, Guida, Peinetti, Benigno, Vescio, Teofilo, Rota, Gaglioti, Romanini, Sow O.. All. Melchiori

Letto 632 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta