Lunedì, 20 Maggio 2024
Domenica, 21 Aprile 2024 16:32

Primavera 1 - Dalla Vecchia, Ruszel e doppio Padula, il Torino riprende la corsa playoff

Scritto da
Cristian Padula Cristian Padula

30^ GIORNATA - Quattro giornate al termine e la situazione è più aperta che mai per i Torelli. 3 punti vitali in un turno decisamente favorevole, i ragazzi di Scurto sono lì e non intendono mollare.
 


Il Torino cancella il brutto passo falso con la Fiorentina e torna alla vittoria. Successo importantissimo visti anche i risultati delle concorrenti: ripresi due punti alla Lazio, tre ad Atalanta, Sassuolo ed Hellas, in attesa di sapere cosa farà il Milan mercoledì. 
La partita con il Frosinone si mette subito sui binari giusti grazie alla zuccata di Dalla Vecchia, che si regala la prima rete in campionato sul perfetto assist di Muntu. Padula va poi vicinissimo al raddoppio, ma il palo gli nega la gioia del gol e a questo punto il Frosinone rialza la testa e prova ad uscire dal guscio, andando vicinissimo al pareggio. Al 28' sull'asse creata dai fratelli Romano arriva la prima conclusione sventata in angolo dalla difesa, poco dopo serve un bell'interventi di Abati a negare a Boccia l'1-1, mentre sulla ribattuta i granata ringraziano la poca precisione di Luna, che da buona posizione calcia alto. L'incontro ora è più equilibrato e anzi sono i ciociari a farsi vedere maggiormente dalle parti di Abati, ma concedono spazio alle ripartenze e nel finale Ruszel ne approfitta per trovare il 2-0.

Il secondo parziale ha il suo momento di svolta nei primissimi minuti. Punizione per il Frosinone, Selvini centra per Petta, ma l'intervento di Abati è da campione ed evita la rete. Passano 4 minuti e da un bel fraseggio Njie-Muntu-Padula arriva il 3-0 dei Torelli. Gli ospiti riescono anche ad accorciare subito, ma ancora Padula da azione d'angolo spegne ogni velleità. Sarà il neo entrato Mezsargs a fissare poi il definitivo 4-2, ma da lì al termine non succederà più nulla e la vittoria va così al Torino.

TORINO-FROSINONE 4-2
RETI: pt 8' Dalla Vecchia, 43' Ruszel, st 6' e 17' Padula, 8' Boccia (F), 34' Mezsargs (F)
TORINO (4-2-3-1): Abati, Marchioro, Dellavalle, Mendes, Muntu, Ruszel, Dalla Vecchia, Dell'Aquila (st 37' Mullen), Perciun, Njie (st 24' Longoni), Padula (st 24' Gabellini). A disp. Brezzo, Casali, Rettore, Acar, Bonadiman, Zaia, Keita, Franzoni. All. Scurto
FROSINONE (3-5-2): Palmisani, Romano R., Severino (st 18' Cichero), Romano A., Petta, Vural, Zaknic, Selvini (st 43' Aromatico), Boccia, Luna (st 31' Molignano), Cichella (st 31' Mezsargs). A disp. Lagonigro, Stefanelli, Milazzo, Cesari, Ioannou, Amerighi, Antoci. All. Gregucci
AMMONITI: st 19' Cichella (F), 19' Njie (T), 21' Romano (A)

Letto 335 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta