Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 23 Ottobre 2023 20:05

Primavera 1 - Ciammaglichella non basta, il Toro cade a Genova per 3-1

Scritto da
Aaron Ciammaglichella Aaron Ciammaglichella

7^ GIORNATA - Seconda sconfitta stagionale per la squadra di Scurto, partita molto bene in casa della Sampdoria, ma che dopo il secondo rigore ha perso la bussola non riuscendo più a recuperare.
 


L'incontro inizia nel migliore dei modi per i granata, che pronti via trovano la via del gol annullato però per fuorigioco. Nonostante la pioggia ritmi alti per gli ospiti, che premono con convinzione e al 3' con Savva chiamano Tantalocchi all'intervento. La superiorità territoriale non viene concretizzata a dovere, manca sempre il guizzo finale e si deve aspettare al 27' per vivere un vero brivido, con Ciammaglichella che di testa va vicinissimo al vantaggio. E' solo questione di tempo però, perché lo stesso Ciammaglichella al 35' capitalizza il bel cross di Bianay Balcot insaccando per la sua terza rete stagionale. Il gol subito però risveglia i blucerchiati, che aumentano la pressione pur non creando grossi pericoli, ma trovano maggiori spazi in avanti e da una di queste iniziative nasce il rigore per fallo di mano di Bianay Balcot. Polli dal dischetto non trema ed il parziale si chiude sull'1-1.
La ripresa inizia in fotocopia rispetto al primo tempo, con il Torino che preme subito sull'acceleratore trovando la conclusione di Silva che però si spegne sul fondo. E' però un fuoco di paglia, perché poco dopo la Samp beneficia del secondo rigore, ancora per fallo di mano questa volta di Savva e Conti porta in vantaggio i suoi. Il Torino prova a reagire, ma passano pochi minuti e arriva il 3-1 taglia gambe di Leonardi, che di fatto chiude l'incontro. La squadra di Scurto, ammonito per proteste in occasione del rigore, non riesce a rendersi pericolosa se non per una conclusione inefficace di Antolini dopo l'uscita a vuoto del portiere ligure e dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la sconfitta.

SAMPDORIA-TORINO 3-1
RETI: pt 35' Ciammaglichella (T), 42' rig. Polli, st 7' rig. Conti, 11' Leonardi
SAMPDORIA: Tantalocchi, Valisena, Pellizzaro, Conti (st 38' Uberti), Costantino, Ntanda (st 43' Porcu), Lemina, Alesi (st 38' Djalti), Polli (st 9' Leonardi), Porzi (st 43' Devic), Langella. A disp. Gentile, Pozzato, Chilafi, D'Amore, Georgiadis, Buyla. All. Sassarini
TORINO (4-3-2-1): Abati, Bianay Balcot, Dellavalle, Rettore, Antolini, Ruszel (st 24' Dalla Vecchia), Silva (st 31' Acar), Savva (st 24' Longoni), Njie (st 15' Franzoni), Ciammaglichella (st 31' Gabellini), Padula. A disp. Brezzo, Bellocci, Perciun, Mendes, Bonadiman, Zaia. All. Scurto
AMMONITI: st 20' Ruszel (T), 24' Longoni (T), 30' Leonardi (S), 49' Djalti (S), 49' Lemina (S)

Letto 1698 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta