Giovedì, 23 Maggio 2024
Sabato, 28 Ottobre 2023 15:47

Primavera 1 - Successo netto e convincente, la Juventus atterra la Fiorentina sotto i colpi di Vacca, Anghelè e Scienza

Scritto da
Alessio Vacca Alessio Vacca

8^ GIORNATA - Nessun problema per la squadra di Montero, soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento dei subentrati. 
 


Una Juve attenta e concentrata risolve il rebus Fiorentina senza grossi affanni, centra la sua terza vittoria di fila e ora guarderà con interesse allo scontro diretto di domani tra Lazio ed Empoli, in classifica rispettivamente sopra e sotto di una lunghezza.
I ragazzi di Montero partono subito fortissimo e serve il miglior Vannucchi per tenere immacolata la porta della viola, con due ottimi interventi prima su Savio, poi su Vacca. I primi 20' di gioco sono intensi e anche gli ospiti si affacciano dalle parti di Vinarcik, senza però centrare la porta, mentre è ancora Vacca a chiamare l'estremo difensore avversario ad una bella parata su punizione insidiosa. I ritmi a questo punto rallentano per riaccendersi nel finale, prima con il tentativo di Ripani terminato fuori, poi con il grandissimo gol di Vacca, che parte in azione personale e dopo aver mandato in bambola i marcatori scarica in rete.
La ripresa non tradisce quanto di buono fatto vedere nel primo parziale ed è sempre il 7 bianco nero ad ergersi protagonista, servendo ad Anghelè un perfetto assist che il compagno insacca con un perfetto mancino. A questo punto è quasi un assolo della squadra di Montero, con Bassino e Pugno che sfiorano il tris e l'unico pericolo arriva dai piedi di Sene, ma Vinarcik è perfetto nell'intervento sul diagonale insidioso. Nel finale c'è gloria anche per il neo entrato Scienza e la sfida si conclude nel migliore dei modi.

JUVENTUS-FIORENTINA 3-0
RETI: pt 40' Vacca, st 8' Anghelè, 44' Scienza
JUVENTUS (3-4-2-1): Vinarcik, Martinez, Bassino, Gil, Savio, Ripani, Ngana (st 36' Owusu), Pagnucco, Vacca (st 36' Grosso), Florea (st 32' Scienza), Anghelè (st 25' Pugno). A disp. Fuscaldo, Firman, Boufandar, Domanico, Biggi, Turco, Giorgi. All. Montero
FIORENTINA (3-4-3): Vannucchi, Biagetti, Sadotti (st 36' Gudelevicius), Elia, Spaggiari (st 21' Fortini), Vitolo, Harder (st 36' Caprini), Denes (st 9' Scuderi), Padilla (st 9' Braschi), Sene, Rubino. A disp. Tognetti, Maggini, Kouadio, Guidobaldi, Mignani, Ievoli. All. Galloppa
AMMONITI: pt 21' Bassino (J), st 21' Sene (F), 41' Gudelevicius (F)

Letto 1009 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta