Martedì, 23 Aprile 2024

Lucento ko, festeggia il Lascaris (T. Pulcino di Pasqua 2005)

La formazione del Lascaris La formazione del Lascaris

Torino, 28 febbraio

 

Gara in discesa per i ragazzi di mister Ghirelli, i quali a fine primo tempo si trovano già in vantaggio per due reti a zero grazie alla doppietta di Ballacchino. Nel terzo tempo affonda il colpo Costa, dopo una partita dominata dai bianconeri. Partenza lampo per il Lascaris grazie alla rete di Ballacchino, i suoi compagni ed i rivali non fanno in tempo a scaldarsi, mentre lui, dopo appena centoventi secondi dal fischio d'inizio, ha già messo la firma tra i marcatori del match.

 

 

 

La partita si mette subito male per il Lucento, la squadra non riesce a reagire ed è in balia degli avversari. Il Lascaris è impressionante per quanto riguarda il palleggio, gli uomini si smarcano in continuazione ed il portatore di palla opta sempre per il passaggio al compagno più libero, senza mai buttare via il pallone, sicuramente complice il lavoro svolto da mister Ghirelli in allenamento.  E' difficile competere con una squadra così ben organizzata ed il Lucento prova a tessere una tela di passaggi, senza però riuscire a costruire occasioni da gol. Il Lascaris raddoppia con Ballacchino su cross di Cannizzaro da calcio d'angolo. Allo scadere della prima frazione di gioco i bianconeri si rendono pericolosi con capitan D'Abramo al 10' e con Birtolo pochi secondi più tardi, ma in entrambe le occasioni l'esito dei tiri è negativo. A inizio secondo tempo l'ottima progressione di D'Abramo lo porta solo contro il portiere dopo aver seminato diversi avversari, ma Secrieru salva sulla linea a portiere battuto.  Al 9' il Lucento ha l'opportunità di rientrare in partita con il tiro di Irimia su calcio di punizione, senza però ottenere il risultato sperato.

 

Nel terzo tempo è sempre il Lascaris a fare la partita, al 2' Cannizzaro crossa in area, ma D'Ambramo non trova l'impatto con la sfera per un soffio. Quando sono passati 8' da inizio tempo Ballacchino indossa i panni di assist man e serve Costa tutto solo sulla sinistra, il quale con una fucilata trafigge il portiere e realizza la rete dello 0-3 finale. La superiorità del Lascaris è apparsa evidente sin dalle prime battute. Il Lucento soffre molto, ma lotta anche molto, riuscendo talvolta a riconquistare palloni importanti.

 

LUCENTO-LASCARIS 0-3

 

I marcatori del Lascaris: pt 2', 9' Ballacchino; tt 8' Costa

 

La formazione del Lucento: Lombardo, Garruto, Podariu, Irimia, Secrieru, Onisie-Ou, Ussia, Pontillo, Virelli, Pisano, Zota. All. Mezzogori.

 

La formazione del Lascaris: Colamartino, D'Abramo, Birtolo, Strada, Rio, Umilio, Ballacchino, Costa, Cannizzaro, Feraj, Dino. All. Ghirelli.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta