Sabato, 20 Luglio 2024

Tra Moncalieri e Carrara è vero equilibrio (T. Pulcino di Pasqua -2006)

La formazione del Carrara La formazione del Carrara

Torino, 28 febbraio

 

Reti bianche nella gara del Trofeo Pulcino di Pasqua per i 2006 di Moncalieri e Carrara. I ragazzi di mister Zofrea tengono in mano il pallino del gioco e sfiorano il gol in più occasioni. Più timida la formazione rossoblù che si avvicina al vantaggio nel primo tempo, poi cala e sembra accontentarsi del pareggio. Il Carrara è una squadra con un forte spirito offensivo e crea delle buone palle gol, soprattutto con  la sua punta di riferimento Lorenzo La Sana. Al 5' del primo tempo l'attaccante calcia la punizione da buona posizione di poco alta sopra la traversa. Appena 3' più tardi Serratore impegna Battaglino ad effettuare una parata straordinaria per salvare il risultato. Al 18' Il Moncalieri è in avanti con Pregnolato, ma ancora una volta un superbo Battaglino salva il risultato.

 

 

L'uomo di spicco del Carrara è senza dubbio La Sana, il quale però fatica a trovare il gol. Nonostante la superiorità tecnica e la maggiore velocità rispetto agli avversari del suo numero 9, il Carrara non riesce a portarsi in vantaggio. Lo dimostra un'azione al 2' del secondo tempo, in cui l'attaccante parte in un'azione solitaria e serve un pallone d'oro sui piedi di Carbone, ma il giovane calciatore non riesce a mandare il pallone oltre la linea. Al 12' ancora La Sana recupera un pallone in buona posizione, ma il tiro è facile preda del portiere.

 

Nell'ultimo tempo è sempre il Carrara a costruire il maggior numero di occasioni. La squadra è sfortunata al 3' perché il tiro di De Cola viene deviato e sbatte sull' incrocio dei pali per poi spegnersi oltre la linea di fondo. Il cronometro segna 5' quando Serratore ha un'intuizione e prova a mettere Ciullo solo contro il portiere, ma quest'ultimo non aggancia il pallone per pochi millimetri. L'ultima occasione della gara è sulla fascia sinistra, De Cola sprigiona un potente rasoterra con la palla che si spegne a pochi centimetri dal palo. Bella partita con tante occasioni da gol e relative emozioni. Carrara con qualche rammarico in più vista la buona prestazione della squadra, ma serve più freddezza sotto porta. Il Moncalieri patisce le incursioni dei rivali ed è meno prolifico dal punto di vista delle opportunità per segnare, ma la squadra esce comunque dal campo a testa alta.

 

MONCALIERI-CARRARA 0-0

 

La formazione Moncalieri: Correale, Marrese, Grometto, Milanese, Serratore, Spada, Pregnolato, Ciullo. All. Brodella.

 

La formazione Carrara:Battaglino, Tang, De Cola, Latta, Carbone, Di Lorenzo, Albertini, La Sana. All. Zofrea.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta