Martedì, 21 Maggio 2024
Lunedì, 05 Settembre 2016 13:01

La buona prestazione dell’ Atletico Torino non basta contro un super Venaria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione dell'Atletico Torino La formazione dell'Atletico Torino

Vinovo, 03/09/2016

 

Venaria e Atletico Torino si sfidano sotto l’ultimo sole estivo. A spuntarla sono i cervotti, più efficaci degli avversari nei movimenti sottoporta. Nel secondo tempo i gialloblu, già sotto di tre gol, sfiorano il pareggio, ma non possono niente contro l’energia di Barbieri.

 

Nei primi cinque minuti la manovra risulta lenta: il Venaria prende però subito il comando delle operazioni in virtù dei piccoli talenti a sua disposizione (su tutti Barbieri, autore di una tripletta). Al 5’ primo guizzo dei verdearancio: conclusione da lontano di Guzzardo, che Cadilli riesce però a mandare in angolo. Al 7’ arriva il vantaggio del Venaria: Barbieri conclude al meglio una mischia scaturita da un calcio d’angolo, su cui Cadili opera un’uscita non impeccabile. Il raddoppio è questione di pochi attimi. Lastella inquadra la porta con il mirino e fa partire un diagonale su cui Cadili non può fare niente. Neanche il tempo di esultare per la seconda segnatura che arriva anche il terzo gol: Barbieri si fa trovare ancora una volta pronto alla conclusione decisiva. L’Atletico Torino , per quanto tramortito, riesce a reagire. Tutto nasce dalla forza di volontà di Milan, uno tra i migliori in campo dei suoi, che al 13’ raccoglie un bel passaggio di Piazzo, supera il difensore e scarta anche il portiere avversario Scotti.

 

 

La seconda e ultima frazione inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di Mirasola: dopo pochi secondi i gialloblu accorciano ancora le distanze con Iovino, che devia in rete un bel cross del decisivo Milan. A questo punto l’Atletico non può non credere nel pareggio e spinge al massimo (solo una grande parata di Scotti evita il 3-3), ma ecco che nel finale di gara sale di nuovo in cattedra Barbieri: al 7’ infila in rete il 4-2 finale, sfruttando al meglio un ottimo contropiede della sua squadra. 

 

Venaria – Atletico Torino 4-2

 

I marcatori:pt 7’, 12’ Barbieri, 10’ Lastella, 13’ Milan; st 1’Iovino, 7’ Barbieri

 

La formazione del Venaria: Scotti, Nocilla, Silvestri, Perinetti, Guzzardo, Polizzi, Scarlatelli, Smorgin, Lastella, Barbieri, Sartore, Caccuciolo. All. La Pira

 

La formazione dell’Atletico Torino: Cadili, Chiarrusso, Macrì, Barone, Iovine, Piazzo, Milan, Nucera, Siliato, Dello Monaco, Bono. All. Mirasola.

 

    

Letto 7771 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta