Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Mercoledì, 01 Luglio 2020 21:31

Juventus, l’ex Vanchiglia Kaly Sene va al Basilea per 4 milioni di euro

Scritto da redazione

MERCATO - Protagonista in Primavera con 7 reti in campionato e 2 in Youth League, il talento cresciuto in maglia granata va in Svizzera a titolo definitivo (percorso inverso per il difensore classe 2003 Albian Hajdari). Ufficiale anche lo scambio con il Manchester City, che porta in bianconero il portoghese Felix Correia


Vale ben 4 milioni di euro Kaly Sene, attaccante classe 2001 che solo un anno fa faceva meraviglie con la maglia del Vanchiglia. È questa la cifra che il Basilea ha pagato per acquistarlo a titolo definitivo dalla Juventus, dove il bomber si è imposto in Primavera con 7 reti in campionato e 2 in Youth League, score che ne ha fatto il capocannoniere bianconero nella categoria. Nell'affare, arriva a Torino il difensore classe 2003 Albian Hajdari.

Un impatto devastante, che ha confermato le grandi qualità – velocità, fiuto del gol e soprattutto “fame” e voglia di emergere – che avevano convinto i bianconeri a puntare su di lui, prelevandolo dalla Prima squadra granata. Vanchiglia che può, legittimamente, gonfiare il petto di orgoglio: dalla cantera di via Ragazzoni è uscito un altro talento vero.

Non è la prima operazione portata a termine dalla Juventus nelle annate che possono giocare in Primavera o in Under 23 (dove, tra parentesi, il nuovo allenatore sarà nientemeno che Andrea Pirlo). È infatti ufficiale lo scambio con il Manchester City, che porta in bianconero il promettente esterno offensivo portoghese Felix Correia, classe 2001 che sogna di ripercorrere il cammino di Cristiano Ronaldo, essendo anche lui un prodotto dello Sporting Lisbona. In cambio, va in Inghilterra l’attaccante 2002 ex Barcellona Pablo Moreno, che andrà in prestito al Malaga. Ceduto anche il francese Mavididi al Montpellier.

Letto 2344 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Luglio 2020 12:58

Registrati o fai l'accesso e commenta