Giovedì, 25 Luglio 2024
Domenica, 12 Febbraio 2017 19:20

Il San Gallo fa la voce grossa, Centrocampo al tappeto (T. Pulcino di Pasqua - 2008)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 11 Febbraio 2017

 

E’ il San Gallo di Strignano ad aggiudicarsi l’incontro per il pulcino di pasqua 2008 contro il Centrocampo, in una partita vivace e ricca di occasioni decisa solo nei minuti finali. Dopo che nel primo tempo il Centrocampo era riuscito a mettere la testa avanti grazie a due sfortunate autoreti c'è stata la grande reazione dei settimesi che si è concretizzata nel terzo tempo e ha permesso al San Gallo di calare addirittura il poker e vincere in scioltezza.

 

La partita inizia con il Centrocampo in avanti. Al 1’ Brescia tenta la conclusione sfuttando un errore di Guerra. Un minuto più tardi Alessi colpisce un palo. A queste prime occasioni il San Gallo risponde due volte con Saglio che al 3’ recupera palla e cerca senza fortuna il vantaggio, mentre al 4’ lancia Blanda che solo davanti al portiere si fa parare il tiro in uscita. Il gol è nell’aria. Al 5’ Alessi imbecca Volpi che tira a lato. Al 6’ finalmente si sblocca il risultato. Viene assegnata una punizione al Centrocampo che va a battere Alessi, Il tiro rimpalla sulla gamba di Sammartino ed i ragazzi di Volpi così si portano avanti. La risposta del San Gallo non si fa attendere.All’8’ su calcio d’angolo Saglio serve Sammartino che fa partire un tiro dalla distanza forte e preciso che supera l’incolpevole portiere. Al 10’ è ancora protagonista Sammartino che devia in rete un cross da calcio d’angolo sempre di Alessi. Il Centrocampo si riporta in avanti con un’altra autorete.

 

 

Il secondo tempo racconta di due squadre che sostanzialmente si equivalgono e le emozioni non sono le stesse della prima frazione. Arrivano azioni da ambo le parti e nessuno riesce ad avere una netta prevalenza territoriale. Ai 2 tiri di Volpi al 1’ e al 4’ rispondono Blanda, con un bel pallonetto deviato in angolo, ed il solito Sammartino anch’esso fermato dal portiere. A fine secondo tempo il risultato rimane invariato.

 

Nel terzo ed ultimo tempo i ragazzi di Strignano entrano in campo più determinati. Determinazione che si riflette nel gioco. Al 3’ un pallonetto di Diblasi viene deviato in angolo. Al 6’ Sammartino cerca la doppietta con un altro tiro dalla distanza. Il Centrocampo riesce comunque a ribattere e lo fa prima con Volpi e Brescia. A questo punto la partita si spezza ed il forcing finale del San Gallo diventa addirittura letale. Arrivano 3 gol in 3 minuti. Apre le marcature Blanda al 9’ servito da Sammartino, il primo tiro impatta sulla traversa ma sulla respinta il 6 biancoverde non sbaglia e di testa pareggia. Al 10’ Guerra, lanciato a rete fa passare il pallone sotto le gambe del portiere operando così il sorpasso per il San Gallo. Infine all’11 ancora Blanda approfitta di una difesa disgregata e sottoporta chiude definitivamente la partita. Il risultato finale è di 4 a 2 per il San Gallo.

 

CENTROCAMPO-SAN GALLO 2-4

 

I MARCATORI: pt 6’ Sammartino aut.(C), 8’ Sammartino(S), 10’ Sammartino aut(C).; tt 9’, 11’ Blanda(S), 10’ Guerra(S).

 

LA FORMAZIONE DEL CENTROCAMPO: Koura, Alessi, Brescia, De Leonardis, Enache, Moraru, Volpi, Paraschiv, Stefan, Tanij, Zvoristeanu, Meskine, Hadine, Ed Dendane, Ogbomo. All. Volpi.

 

LA FORMAZIONE DEL SAN GALLO: Grillo, Guerra, Sammartino, Lopes, Saglio, Blanda, Penza, Diblasi, Gigliotti, Trotto, Auricchio, Barbero, Polidoro, Dell’Aquila. All. Strignano.

Redazione

Letto 5384 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta