Martedì, 10 Settembre 2024

E' ancora Lascaris: il torneo si chiude con un'altra vittoria bianconera (Pulcino di Pasqua - 2005)

Il Lascaris 2005 Il Lascaris 2005

Torino, 28 marzo

 

Bella giornata di calcio e di sport, in cui ha meritatamente trionfato la squadra più forte: il Lascaris di Ghirelli, infatti, ha ipotecato la conquista del trofeo vincendo i primi tre incontri contro La Chivasso, Sisport e Mirafiori e non hanno patito, a livello di classifica, la sconfitta per 3-2 nell'ultima gara contro la Cheraschese la quale, dal canto suo, ha segnato clamorosamente gli unici tre gol di giornata proprio contro la prima classificata, sconfiggendola grazie alle reti siglate da Cucco, Calcopietro e Mollo.

 

La squadra che ha dato maggior filo da torcere ai vincitori del torneo è stata la Sisport: la squadra di mister Sarti, infatti, ha raggiunto anch'essa 9 punti in classifica, ma si è dovuta arrendere allo svantaggio nello scontro diretto, che ha visto il Lascaris vincere 2-0 grazie alle reti di Ballacchino e D'Abramo.

 

Ha dato dimostrazione di qualità e grinta anche il Mirafiori: i gialloblù, infatti, sconfitti per 1-0 dal Lascaris grazie al gol di Costa, hanno comunque creato diverse insidie ai bianconeri, sfiorando in diverse circostanze la rete del pareggio, grazie soprattutto alle iniziative di Magri che ha creato non pochi problemi alla retroguardia avversaria.

 

 

La Chivasso, quarta classificata con una vittoria e tre sconfitte, può comunque vantare la presenza del capocannoniere della fase finale: con ben quattro reti a referto, infatti, il capitano dei biancorossi Jacopo Cantone è stato il miglior marcatore di giornata ed ha messo lo zampino anche in quello che può essere considerato il gol più bello della fase finale; nella sconfitta per 3-4 contro la Sisport, infatti, Cantone ha imbeccato con un traversone preciso Runco il quale, senza pensarci due volte, ha trafitto l'estremo difensore avversario con una conclusione in semi rovesciata.

 

L'ultima classificata è stata la Cheraschese: i Pulcini allenati da Costamagna hanno tuttavia dimostrato di non essere inferiori alle altre compagini, soprattutto in occasione della prima partita contro la Sisport, in cui i cuneesi sono stati sconfitti di misura per effetto della rete di Salerno, e soprattutto in occasione dell'ultima già citata contro i vincitori del Lascaris, quando Mollo e compagni sono stati abili nel rimontare la rete iniziale realizzata da Borrelli e sono riusciti a non capitolare nel finale, quando la rete di Costa e i due legni colpiti dagli avversari non hanno comunque mutato le sorti dell'incontro. A fine giornata, il presidente del Barcasalus Capricci commenta con entusiasmo l'andamento del torneo, elogiando il lavoro dei propri dirigenti.

 

 

La formazione del Lascaris: Colamartino, D'abramo, Birtolo, Strada, Germano, Rio, Umilio, Ballacchino, Costa, Cannizzaro, Feraj, Cesano, Borrelli. All. Ghirelli.

 

La formazione della Sisport: Genco, Giachino, Sbiera, Palladino, Pasqua, Salerno, Zerbo, Corban, Brusa, Piarulli, Occhiogrosso, Aldera, Mainardi.All. Sarti.

 

La formazione del Mirafiori: Colella, Berti, Trivero, Cora, Barilla', Giani, Brogna, Pizzuto, Magri, D'attilo, D'angelo. All. Vandoni.

 

La formazione del La Chivasso: Pasqua, Femia, Novo, Capirone, Cantone, Romano, Runco, Cellerino, Scamarda, Fouah, Disint, All. Cellerino.

 

La formazione della Cheraschese: Perucca, Calleri, Cucco, Calcopietro, Mollo, Muggianu, Matija, Colombano, Campanella, Rinaldi, Mauro, D'apice, Campolattano. All. Costamagna.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta