Domenica, 26 Maggio 2024

Cirié / Halloween Cup - Gol, fair play e maschere paurose: lo spettacolo della scuola calcio

PRIMI CALCI - Tanto divertimento per i 2015 di Cirié (diviso in due squadre), Borgaro (che ha vinto tutte le partite) e Settimo, così come per i 2006 dei padroni di casa, del Volpiano Pianese e del Venaria. Appuntamento rinnovato a domani con Pulcini ed Esordienti


Le partite della scuola calcio sono sempre uno spettacolo di gol e fair play. Se i bambini giocano con ragnatele disegnate sulla faccia e bocche sanguinanti, in perfetto stile Halloween, lo spettacolo raddoppia. Così è stata la prima serata della Halloween Cup, organizzata dal Cirié Calcio per le annate dei Primi Calci. Per la società del presidente Luciano Franco, in carica da questa estate, è una tappa importante del percorso di rilancio, che non riguarda solo il restyling dell’impianto sportivo e dello staff societario. Anche l’organizzazione di eventi e il coinvolgimento delle società del territorio fanno parte della nuova immagine che i neroazzurri stanno disegnando.

Nell’annata 2015, il Borgaro Nobis ha vinto tutte e tre le gare disputate, trascinato dalle giocate del talentuoso numero 7, Alessandro Larivera. Ha dimostrato di avere tanti giocatori interessanti anche il Cirié padrone di casa, come il funambolo Andrea Farina, l’attaccante Mattia Giraudo e il velocissimo Yakob Hssani, che però ha diviso le forze su due squadre. Non è mancata la grinta anche al Settimo dei gemelli Luca e Pietro Faccilongo, sempre all’altezza della situazione.

Nelle partite dei più piccoli la differenza l’ha fatta l’anagrafe: il Venaria, con una mista di 2017 e 2018, ha accumulato un’esperienza importante, mentre il Cirié Blu, tutto di 2017, si è comunque tolto la soddisfazione di vincere due partite; il Cirié Nero, ovvero la squadra dei 2016, si è imposto nel derby, mentre il Volpiano Pianese è uscito alla distanza, dimostrando ottime individualità.

Alla fine, coppe e medaglie per tutti i bambini: la Halloween Cup è stata una serata di festa, che continuerà domani con le partite delle categorie Pulcini ed Esordienti (qui il programma): appuntamento rinnovato nell’impianto sportivo di via Biaune a Cirié.

PRIMI CALCI 2015

Cirié Blu-Settimo 7-0
Borgaro Nobis-Ciriè Nero 4-2
Settimo-Borgaro Nobis 1-3 larivera 7
Cirié Blu-Ciriè Nero 4-3
Borgaro Nobis-Cirié Blu 4-3
Settimo-Ciriè Nero 2-3

PRIMI CALCI 2016

Cirié Blu-Volpiano Pianese 1-0
Cirié Nero-Venaria 7-0
Cirié Blu-Venaria 11-0
Cirié Nero-Volpiano Pianese 0-6
Cirié Blu-Cirié Nero 0-2
Volpiano Pianese-Venaria 10-0

LE ROSE DEI 2015

  • BORGARO NOBIS: Zarrillo, Delvecchio, Papagna, Marongiu, Todaro, Manicone, D’Urzo, Larivera, Cali, Governali. All. Morgese.
  • CIRIÈ BLU: Ferrara, Tomaino, Giraudo, Hssaini, Macario, Rivera, Farina. All. Fiorio.
  • CIRIÈ NERO: Giarnera, Carabetta, Citro, Putreanu, Trivieri, Perino, Andreotti. All. Giarnera.
  • SETTIMO: Di Vito, Totaj, Luongo, Luca Faccilongo, Pasquina, Pietro Faccilongo, Cena. All. Sansone.

LE ROSE DEI 2016

  • CIRIÈ BLU: Falvo, Aiuppa, Salamanno, Puzzolante, Abbagnale, Dalessandro, Russo. All. Casale.
  • CIRIÈ NERO: Giunta, Mangeruga, Napoli, Macrì, Paolantonio, Tartaglione, Cavalli, Cissé. All. Mazza.
  • VENARIA: Maciulli, Tosarini, Fortunato, Valzania, Serta, Calarco, Pasquale, Detto, Lamanna, Cordovani, Torbidone, Damiano, D’Angelo, Magno. All. Calarco.
  • VOLPIANO PIANESE: Amateis, Barbieri, Di Luzio, Fresolone, Giustetti, Ignat, Modafferi, Alessio Nigido, Davide Nigido, Pasquero. All. Pedron.

Registrati o fai l'accesso e commenta