Venerdì, 21 Giugno 2024

BeKings e Torino insieme per la “Invincibili Kup - Coppa Grande Torino”, un grande evento per tutta la città

TORNEO - La macchina organizzativa è già partita: coinvolte le categorie Under 11 e Under 10, si gioca sabato 28 e domenica 29 settembre sui campi di Pro Eureka, Gassino San Raffaele e Caselle. Già ufficiali le adesioni di Benfica, Real Madrid, Manchester City, Cska Mosca, Inter, Milan, Fiorentina e tante altre società di tutta Europa


“Invincibili Kup - Coppa Grande Torino”. In onore dei più grandi, partendo dai più piccoli. Sotto lo sguardo degli Invincibili, si sfideranno i giovani campioni di domani, tenendo vivo il ricordo del Grande Torino.

Così si legge sui social di BeKings, società organizzatrice di tornei internazionali (e tutto quello che ruota intorno, a livello logistico e turistico) che fa capo a Giorgia Contu e Marco Mameli. Ma non c’è solo il leoncino di BeKings sulla locandina della “Invincibili Kup”, perché il Torino FC è official partner della manifestazione, in collaborazione con Pro Eureka, Gassino San Raffaele e Caselle, ovvero i tre campi base che ospiteranno le partite. Le categorie coinvolte sono Under 11 e Under 10 (ovvero 2014 e 2015, nella prossima stagione sportiva), ufficiali anche le date: venerdì 27 settembre, giorno di arrivo delle squadre, e poi tutti in campo sabato 28 e domenica 29 settembre.

Sarà un evento dai grandi numeri, che coinvolgerà centinaia di squadre, sia dilettanti del Piemonte e di altre regioni (da valutare, in base alle adesioni, l’eventualità di organizzare una fase eliminatoria la settimana precedente), sia professionistiche. Con un grandioso lavoro nell’ombra guidato da Aldo Bratti, sono già arrivate adesioni ufficiali da tutto il mondo: Benfica - non poteva mancare la società con cui il Grande Torino giocò la fatale amichevole -, Real Madrid, Manchester City, Cska Mosca, Dinamo Zagabria, Nizza e Losanna. Tra le professioniste italiane, oltre al Torino, ci saranno Inter, Milan, Fiorentina, Parma, Spezia, Lucchese, Renate e Pro Vercelli.

Non solo calcio: la “Invincibili Kup” sarà un vero e proprio evento per tutta Torino, paragonabile ai grandi eventi cui ormai la città è abituata (vedi le Atp Finals di tennis), viste le migliaia di persone - giocatori, staff e famiglie - che arriveranno da tutta Europa. Alberghi, ristoranti, pullman e attrazioni turistiche sono già allertati, ci sarà sicuramente un traffico notevole in direzione Superga. E sono in fase di valutazione anche eventi di contorno: vista la presenza del Torino, la sfilata iniziale potrebbe partire da piazza d’Armi e coinvolgere anche lo Stadio Olimpico, intitolato - non per caso - al Grande Torino.

Registrati o fai l'accesso e commenta