Sabato, 25 Giugno 2022
Martedì, 12 Maggio 2020 16:09

Massimo Bava lascia il Torino? Il punto della situazione

Scritto da

MERCATO – L’attuale DS granata sarà sostituito da Vagnati (ex-Spal) ma la futura posizione di Bava risulta tutt’altro che scontata.


Il Torino è in procinto di cambiare Direttore Sportivo, Massimo Bava lascerà il posto a Davide Vagnati, dirigente svincolatosi dalla Spal.
Se il ricambio del DS pare sempre più un dato di fatto, il ruolo di Bava alimenta invece dubbi ed ipotesi. Tuttosport durante la scorsa settimana tendeva ad una sua permanenza nel settore giovanile, ambiente con il quale si è guadagnato la “promozione” a DS ma che potrebbe essere stata l’anticamera del suo esautoramento. 
L’arrivo di Vagnati non esclude un rimpasto dirigenziale che vedrebbe proprio Bava con una libertà limitata sul settore giovanile e, quindi, l’attuale DS starebbe pensando di lasciare definitivamente il Torino.
La bilancia offre però due piatti pieni di motivazioni: quello della permanenza consiste nella possibilità di rilanciare una parte del settore giovanile dopo un'annata non brillante (Under 15 esclusa), anche i tre anni di contratto che ancora lo legano al Toro saranno un fattore importante e, infine, il progetto del “Robaldo”. Il centro sportivo dedicato alle giovanili è pronto, ma solo su carta: questo potrebbe indurre Bava (tra i suoi più accesi fautori) a restare sino al compimento dell’idea da lui sostenuta.
Ciò che pare certo è la volontà di Bava a non restare un semplice figurante all’interno Torino, per ottenere la quadratura del cerchio e scoprire come si organizzerà la piramide delle gerarchie granata bisognerà (probabilmente) aspettare l’innesto definitivo di Vagnati.

Ultima modifica il Martedì, 12 Maggio 2020 16:20

Registrati o fai l'accesso e commenta